Cronaca

Pescara, scippa una anziana in centro: inseguito e bloccato dalla Polizia

Condividi

PESCARA – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato è intervenuta all’intersezione tra la  via Isonzo e viale della Riviera a Pescara per un furto con strappo consumato ai danni di una pescarese 83enne, il tutto sotto gli occhi dei passanti. Le urla della donna attiravano l’attenzione di diverse persone, alcune delle quali si ponevano prontamente all’inseguimento dello scippatore, recuperando la borsa.

L’autore dello scippo veniva, poi, definitivamente bloccato dalla pattuglia del Poliziotto di Quartiere lungo il corso Vittorio Emanuele e identificato per D. P. G. 32enne, pescarese, pregiudicato per aver commesso diversi delitti contro la persona ed il patrimonio tra cui anche estorsione e maltrattamenti in famiglia.

La borsa è stata restituita ed il malfattore arrestato in flagranza di reato per furto con strappo aggravato. Nella giornata odierna avrà luogo il giudizio direttissimo.

Esecuzione di ordini di carcerazione

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha inoltre rintracciato ed arrestato R. G., 52enne pescarese, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione. Il predetto deve espiare la pena di mesi 6 di arresto in regime di detenzione domiciliare in quanto condannato per il reato di guida in stato di ebbrezza.
Nella trascorsa nottata è stato altresì arrestato per un analogo provvedimento S. C., 67enne, romano, dovendo scontare la pena residua di anni 2 di reclusione, in quanto condannato per atti persecutori e lesioni personali.
I rintracci sono stati eseguiti da personale della Squadra Volante.

Pescara, scippa una anziana in centro: inseguito e bloccato dalla Polizia ultima modifica: 2018-06-15T16:23:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter