Pescara-Sassuolo 3-2, le pagelle: Immobile-Insigne che cecchini! Sansone ultimo a mollare

Condividi

PESCARA CALCIO:

ANANIA: 5.5. Sui due gol non può niente, ma alcune uscite sono da brividi. Non dà la sicurezza di inzio stagione. CARDIOLOGO CERCASI

BALZANO: 5. Primo tempo disastroso con almeno 6 palloni persi Si fa saltare sistematicamente e permette sempre al Sassuolo di avere la superiorità numerica. Migliora leggermente nella ripresa. SPOMPATO.

ROMAGNOLI: 4. semplicemente imbarazzante. Il rigore è solo la punta dell’iceberg di una gara in cui ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare. STANLIO.

CAPUANO: 4. L’errore con cui manda in porta al 93′ Troianello, potrebbe costare 3 punti al Pescara e un voto ancora più basso a lui. Fa a gara con Romagnoli a chi sbaglia di più. OLLIO.

ZANON: 6 Pecca anche lui in fase difensiva, ma almeno ha il merito di fare l’assist per il secondo gol di Immobile. UTILE.

VERRATTI: 6.5: Nel primo tempo è ingabbiato nella morsa del Sassuolo. Nel secondo, cresce di intensità. Da lui partono tutte le azioni del Pescara. FARO.

CASCIONE: 5.5. L’errore che compie di testa nel primo tempo, fa capire che non è il solito centrocampista a tutto tondo che eravamo abituati a vedere. Soffre parecchio il centrocampo emiliano. DISORIENTATO.

NIELSEN: 6. Regge bene l’urto con il centrocampo neroverde ed non molla mai un centimetro di campo. DI SCIPLINATO.

GESSA: 6. Partecipa alla resistenza finale cercando di dare il suo contributo in fase di contenimento come sempre. ESEMPLARE.

IMMOBILE: 7.5. Man of the match. Dopo un primo tempo anonimo, nella ripresa ha due occasioni e segna due gol. CHIRURGICO.

MANIERO s.v.

INSIGNE: 7. Il gol da solo vale il prezzo del biglietto. Le sue giocate sono sempre spettacolari e infiammano il pubblico. SPETTACOLARE.

SODDIMO s.v.

SANSOVINI: 5. Questa volta non si vede mai. Forse inizia a sentire il peso di una stagione dura e giocata a grandi ritmi fino a gennaio. BISOGNOSO DI RIPOSO.

ZEMAN: 5 Il Pescara è sulle gambe e si vede. Senza l’espulsione di Bianco parleremmo della seconda sconfitta casalinga consecutiva. La difesa è impresentabile anche per un torneo amatori. E lui, non fa un cambio, una mossa, un gesto che sia udi aiuto alla squadra. MANICHINO.

SASSUOLO

POMINI: 6 Sui gol non può fare niente. Viene tradito dai 10 minuti di follia della squadra, innescati dall’espulsione di Bianco. ISACCO.

BIANCO: 4. Perfetto fino al momento dell’espulsione, rovina tutto con quell’intervento sciagurato di mano. ATTIMO DI FOLLIA.

PICCIONI : 5 Nei 10 sciagurati minuti del Sassuolo c’è anche il suo zampino. Perde di colpo la sicurezza dei primi 45 minuti di gioco e va in bambola. SCOMBUSSOLATO.

MARZORATTI: 5 Si perde Immobile sul secondo gol. Anche lui va in bambola in quei 10 fatali minuti. DISTRATTO.

GAZZOLA: 6.5 Asfalta Balzano e si propone spesso in fase di appoggio alle punte. Una partita giocata su buoni ritmi, senza mai rifiatare. PENDOLINO.

VALERI: 5.5 Governa bene il centrocampo e ingabbia Verratti per un tempo. Poi, inizia ad avere segni di cedimento e sbaglia un gol incredibile ad un passo dalla porta. INTERMITTENTE.

MAGNANELLI: 6 Fa il suo senza strafare, più preoccupato di contenere il Pescara che di impostare l’azione. SIGNORSI’.

TROIANELLO: 5. L’incredibile gol che si mangia al 93′ avrà fatto infuriare Pea, forse più dell’espulsione di Bianco. Ci fosse stato Sansone su quella palla…L’UOMO SBAGLIATO

LONGHI: 6. Meno intraprendente di Gazzola, fa comunque il suo, partecipando all’assalto finale dei neroverdi con alcuni cross velenosi. UTILE.

SANSONE: 7.5 Basta lui da solo per creare scompiglio nella retroguardia del Pescara. Semplicemente devastante. Merita di giocare in A. FUORI CONCORSO.

MISSIROLI: 6. Smista qualche pallone in maniera intelligente, ma da uno con le sue qualità è lecito attendersi di più. FRENATO.

BIANCHI: 5.5 Pea lo inserisce per tentare di sfruttare le sue capacità di inserimento, ma lui fa solo mucchio in mezzo all’area senza beccarla mai. CONFUSIONARIO.

BRUNO: 5. Preferito a Marchi, non ripaga la fiducia di Pea. Effettua un solo tiro, rimpallato, nello specchio della porta. ABULICO.

COFIE: 6 Nei piani di Pea, il suo ingresso doveva servire a congelare l’1-1, invece, quando riesce a entrare, Immobile ha appena segnato il 2-1. Ci mette comunque grinta e cuore per aiutare la squadra nel momento di difficoltà. STOICO.

ALLENATORE PEA: 5.5 Prepara bene le gara e maledice la stupida espulsione di Bianco e l’incredibile errore di Troianiello. Ciononostante, se il Sassuolo perde è anche perchè lui sbaglia il tempo dei cambi proprio nel momento nevralgico della partita. RITARDATARIO.

Pescara-Sassuolo 3-2, le pagelle: Immobile-Insigne che cecchini! Sansone ultimo a mollare ultima modifica: 2012-03-03T22:24:27+00:00 da Davide Luciani
Pubblicato da
Davide Luciani

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter