Rugby

Pescara Rugby – Falconara Dinamis: 58-0

Condividi

Decima vittoria su dieci per la formazione pescarese, domenica 5 marzo al Rocco Febo

PESCARA – Decima vittoria su dieci per il Pescara Rugby, domenica al Rocco Febo, per di più contro la seconda in classifica Falconara Dinamis.

I cinque punti guadagnati grazie al 58-0, frutto di dieci mete di cui quattro trasformate, portano ora gli squali a dodici punti di vantaggio sui rivali marchigiani a quattro giornate dal termine del campionato.

Con 20 punti disponibili, ne bastano nove per il salto di categoria e già le trasferte a Tortoreto prima, a Teramo poi, potrebbero chiudere definitivamente i giochi.

C’è ottimismo a Pescara ma le parole dell’assistent coach Osvaldo Caioni tendono a calmare gli animi “Non è ancora finita, lavoreremo queste settimane per mantenere alta la tensione e la concentrazione”.

Veniamo al match. Parte subito forte Pescara e dal lavoro in touche, lo spunto finale di Trozzola porta la prima meta. Mischia ordinata e il numero otto Di Battista schiaccia in area di meta. Struttura studiata in allenamento per la terza meta: conquista in touche, pallone trasmesso al dieci, movimento dei tre quarti a lanciare l’ala Almonti che rompe tre placcaggi e sigla la meta che uccide il match. Venti minuti di spettacolo e predominio assoluto. La meta di D’Antuono porta il punto di bonus e quella di Vigo chiude il primo tempo, entrambe ancora splendide e trasformate da D’Antuono stesso. La ripresa si apre con la meta furbesca di Di Fabio seguita da quelle di Di Battista (trasformata da D’Antuono) e Trozzola, entrambi alla seconda segnatura. Segna anche De Grandis e qui si capisce che gli squali, con il Falconara, l’hanno fatta grossa. Manca all’appello il “metamen” assoluto Paolucci che attende l’ultima azione per mettere la sua firma sul match. Trasforma Tieri e finisce con 58 punti sul tabellone. L’unica nota stonata, gli infortuni a Passeri e Fidelibus” che speriamo riavere al più preso in campo.

Eccezionale il contributo di tutti i giocatori, compresi gli assenti, tra cui Giannetti che ha dovuto, suo malgrado, dare forfait a cinque minuti dall’inizio partita per un problema al ginocchio. Difficile quindi stabilire il “man of the match” che stavolta però va a Ernesto Trozzola.

Pescara Rugby – Falconara Dinamis: 58-0 ultima modifica: 2017-03-08T18:28:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter