Attualità

Pescara, riunione Comitato per Ordine e Sicurezza Pubblica del 4 maggio

Condividi

PESCARA – Nel pomeriggio odierno, si è tenuta una riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale hanno preso parte il Prefetto Di Vincenzo, il Sindaco Masci, il Vice Questore Vicario dott.ssa Bucci, il Colonnello Gambardella, il Colonnello Grisorio, il Comandante della Polizia Locale di Pescara, Palestini, il Vice Prefetto Vicario dott. Losa, il Capo di Gabinetto della Prefettura, dott.ssa Di Baldassarre e il dirigente della Prefettura di Pescara, dott.ssa Iaione.

Nel corso della riunione e’ stato fatto, innanzitutto, un debriefing sull’andamento dei controlli sul rispetto delle misure anticovid durante lo scorso fine settimana e sono stati condivisi i dispositivi di controllo per il prossimo weekend.

Occorre mantenere alta la guardia e proseguire nei servizi di prevenzione e controllo in modo da evitare, soprattutto nel centro città, la formazione di assembramenti e la violazione delle disposizioni anticovid. Lo sforzo deve essere di tutti: istituzioni, cittadini, commercianti.

Consapevolezza dei comportamenti e responsabilità sono quantomai necessari in questa fase.
Nel corso della riunione, è stata poi nuovamente esaminata la problematica, già oggetto di approfondimento in occasione dei precedenti incontri, legata agli episodi di microcriminalità che hanno interessato Pescara – Porta Nuova e Spoltore.

All’esito della disamina si è convenuto di destinare a quelle aree, nonché al territorio di Montesilvano, l’impiego di dieci unità di rinforzo dell’Arma dei Carabinieri, il cui arrivo è previsto nei prossimi giorni.

Pescara, riunione Comitato per Ordine e Sicurezza Pubblica del 4 maggio ultima modifica: 2021-05-04T23:43:02+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter