Categorie: AttualitàPescara

Pescara, ritrovato in via Salara Vecchia un asino abbandonato

Condividi

PESCARA – Ieri mattina alcuni automobilisti di passaggio in via Salara Vecchia hanno notato l’originale presenza di un asino a ridosso del ciglio della strada legato con una fune a un albero  e abbandonato senza  pensare ai  possibili rischi. E’ stata subito allertata la Polizia municipale la quale, dopo aver verificato l’incredibile notizia, ha provveduto a richiedere l’intervento dell’Ufficio veterinario della Asl alla quale il povero animale è stato affidato. Ora sarà cura della stessa Polizia municipale, Nucleo Ambientale, ad attivare tutte le azioni per cercare di individuare il proprietario del quadrupede. Certamente viene spontaneo chiedersi.. ma tra il proprietario e l’animale chi è il vero “asino”?

Il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi , in merito al ritrovamento, ha raccontato:

la telefonata giunta al centralino della Polizia municipale aveva dell’incredibile : in sostanza alcuni automobilisti hanno chiamato in mattinata sollecitando l’intervento dei vigili urbani per un asino ‘parcheggiato’ in modo originale lungo via Salara Vecchia, legato con una fune al tronco di un albero, animale che, ovviamente, spaventato dal rumore delle auto che sfrecciavano, stava cominciando a manifestare chiari segni di insofferenza, rischiando di divincolarsi, sciogliere il debole nodo e ritrovarsi in mezzo alla strada, causando incidenti e finendo ucciso. La Polizia municipale, raccolta la segnalazione, ha subito inviato una propria pattuglia del Nucleo ambientale sul posto per verificare la notizia e i vigili effettivamente hanno trovato l’asino: dopo aver avvicinato l’animale con cautela per non spaventarlo, è stato subito chiesto l’intervento dell’Ufficio veterinario che con un mezzo ad hoc ha provveduto a prenderlo in custodia. Ora saranno le verifiche sanitarie a consentire di risalire al proprietario dell’animale, di fatto abbandonato in città, animale che dovrebbe essere registrato. Il proprietario rischia ovviamente una denuncia oltre che una sanzione amministrativa per abbandono di animale.

 

Pescara, ritrovato in via Salara Vecchia un asino abbandonato ultima modifica: 2011-09-07T01:28:31+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter