Pescara

Pescara, Riserva dannunziana: ripartono le attività didattiche

Condividi

Marchegiani: “Per i ragazzi è un’esperienza conoscitiva e formativa importante”

PESCARA – L’assessora ,Paola Marchegiani rende noto che stanno per ripartire , all’interno della Riserva dannunziana, le attività didattiche e informative condotte dalle cooperative il Bosso e Majambiente che gestiscono il centro visite del  polmone verde cittadino.

Precisa Marchegiani:

“Le attività che si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre, rivolte a chiunque voglia scoprire l’ecosistema della riserva, la sua flora e anche la fauna, ma che si rivolgono particolarmente alle scuole, con laboratori e visite full immersion nel verde che non solo rispondono a curiosità e favoriscono nuove scoperte, ma sono necessarie a coltivare nei ragazzi la tutela di questo patrimonio che appartiene alla città.

Giorni, date e orari possono variare in base alle condizioni meteo, ordinanze Comunali e cause di forza maggiore, ma la riserva comunica attraverso la pagina facebook Pineta Dannunziana.

E’ in ogni caso necessario pianificare le visite, prenotandole con gli educatori ambientali che faranno da guida al numero : 085/9808009 (diretto del Bosso), oppure cercando direttamente informazioni al Punto info dell’Aurum Pescara – La fabbrica delle idee Largo Gardone Riviera”.

Pescara, Riserva dannunziana: ripartono le attività didattiche ultima modifica: 2018-10-03T09:18:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter