Home » Pescara » Diretta Pescara-Rimini: dove vedere la partita

Diretta Pescara-Rimini: dove vedere la partita

Domenica 10 agosto alle ore 20.30 si gioca Pescara-Rimini, gara valida per il turno preliminare di Coppa Italia. Dove poter vedere la partita

da Marina Denegri

pescara calcio 5

PESCARA – Dopo settimane di test, mercato e preparazione, il Pescara di Vincenzo Vivarini è pronto a scendere in campo per il primo impegno ufficiale della stagione. Domenica 10 agosto, alle ore 20:30, lo stadio Adriatico-Cornacchia ospiterà il match contro il Rimini, valido per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Frecciarossa 2025/2026.

La diretta testuale

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro non sarà trasmessa in diretta televisiva e nemmeno in streaming.

I convocati

Pescara

1 Desplanches Sebastiano, 3 Letizia Gaetano, 7 Meazzi Lorenzo, 8 Dagasso Matteo, 10 Merola Davide, 11 Gangiano Gianmarco, 12 Profeta Nicolò, 13 Brosco Riccardo, 14 Valzania Luca, 15 Tonin Riccardo, 17 Tunjov Georgi, 18 Sgarbi Lorenzo, 19 Balzano Marco, 20 Graziani Leonardo, 21 Ferraris Andrea, 22 Saio Ivan, 24 La Barba Jacopo, 25 Staver Cornelius, 27 Olzer Giacomo, 30 Saccomanni Giuseppe Rocco, 35 Giannini Davide, 36 Berardi Lorenzo, 73 Kraja Erdis, 85 Milan Matteo, 95 Corbo Gabriele

Rimini

3 Luca Falbo, 4 Gabriele Bellodi, 5 Mattia Fiorini, 6 Matteo Gorelli, 8 Marco Piccoli, 9 Leonardo Ubaldi, 12 Alessandro Bagli, 14 Sulayman Yallow, 17 Daniel Ciro Aruta, 20 Alessandro Fabbri, 22 Matteo Pirini, 24 Mattia Mini, 28 Gianluca Longobardi, 30 Alessandro De Vitis, 33 Christian Langella, 70 Mattia Rubino, 80 Marco Garetto, 97 Giacomo Parigi, 98 Tomas Lepri

L’arbitro

L’arbitro designato è Angelillo di Nola, coadiuvato dagli assistenti Andreano e Capriuolo; IV uomo Castellone

Presentazione del match

 Si tratta di una gara secca, senza possibilità di replica: in caso di parità al 90’, si andrà direttamente ai calci di rigore. In palio c’è l’accesso ai trentaduesimi di finale, dove la vincente troverà il Parma di Cuesta, in programma domenica 17 agosto alle 18:30 allo stadio Tardini.

In casa biancazzurra, il cartello “lavori in corso” è ancora ben visibile. Il gruppo è in fase di definizione, con Vivarini impegnato a dare ritmo, equilibrio e personalità a una squadra profondamente rinnovata. Sul fronte mercato, si registra un accordo di massima con il Modena per l’attaccante Fabio Abiuso, operazione a titolo definitivo. Tuttavia, resta da limare la distanza con l’agente Tullio Tinti su ingaggio e durata del contratto: le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore.

Il Rimini arriva all’appuntamento dopo un’estate turbolenta, segnata da cambiamenti societari e tecnici. Il club romagnolo ha affidato la panchina a Pietro Braglia, allenatore esperto e carismatico, chiamato a dare stabilità e ambizione a una squadra in cerca di certezze. Il match contro il Pescara rappresenta un primo banco di prova per testare il nuovo corso.

Sugli spalti dell’Adriatico sono attesi circa cinquemila spettatori, pronti a sostenere il Delfino in questa prima uscita ufficiale.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL PESCARA – In casa Pescara, mister Vivarini può sorridere per il ritorno di Luca Valzania, che ha scontato la squalifica, e di Tonin, rimasto fuori a Sassari per un attacco febbrile. Proprio Tonin si gioca una maglia da titolare in attacco, in ballottaggio con Vergani, mentre è certa l’assenza di Crialese, fermato da una contrattura al flessore: al suo posto ci sarà Moruzzi. Tra i convocati figura anche il neo acquisto Gaetano Letizia, esterno esperto appena approdato in biancazzurro.Out, invece, Pellacani, Squizzato e Zeppieri. Vivarini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con saio in porta e con una difesa a tre formata da Staver, Corbo e Giannini, In mezzo Valzania e Dagasso mentre NMeazzi e Graziani dobrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Ferraris, supportata da Merola e Cangiano.

COME ARRIVA IL RIMINI – Tornano a disposizione il regista Langella e l’attaccante Parigi, entrambi assenti nell’ultimo turno contro l’Entella. Tuttavia, i romagnoli dovranno fare a meno dello squalificato Lepri e degli infortunati Cernigoi, Gorelli e Falbo, assenze che pesano soprattutto in termini di esperienza e profondità. Braglia dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 co Vitali tra i pali e con una difesa a tre formata da lepri, De Vitis e Bellodi. In cabina di regia Malagrida con Garetto e Fiorini mentre Longobardi e Piccoli dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Parigi e Ubaldi

Probabili formazioni

PESCARA (3-4-2-1): Saio; Staver, Corbo, Giannini; Meazzi, Valzania, Dagasso, Graziani; Merola, Cangiano; Ferraris. Allenatore: Vivarini.

RIMINI (3-5-2): Vitali; Lepri, De Vitis, Bellodi; Longobardi, Garetto, Malagrida, Fiorini, Piccoli, Parigi, Ubaldi. Allenatore: Braglia