Categorie: AttualitàPescara

Pescara, riaperte al traffico le rampe dell’asse attrezzato

Condividi

PESCARA – Ieri mattina si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria delle rampe dell’asse attrezzato di Pescara, lavori che da lunedì scorso hanno determinato la chiusura alle auto degli ingressi di piazza Italia e via Paolucci dalle 4.30 alle 7.30 del mattino. Gli interventi  dunque sono stati portati a termine consentendo la smobilitazione del cantiere.

Lo ha ufficializzato, ieri, l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli, che ha così spiegato:

anche stamane sono proseguiti i lavori di manutenzione, ripristino e messa in sicurezza dell’impalcato del Viadotto Pescara . Per consentire all’Anas di portare a termine la propria attività avevamo inizialmente disposto la chiusura al traffico delle due rampe di svincolo in uscita e in entrata da piazza Italia e la rampa in uscita su via Paolucci: in sostanza non sarebbe stato possibile entrare dalla rampa di piazza Italia per andare verso Chieti o per approdare sul lato sud della città, e gli automobilisti provenienti da Chieti sarebbero stati costretti a uscire in piazza Unione o in piazza della Marina dove gli svincoli erano tutti aperti in entrata e uscita.

Lunedì una prima prova generale ci ha permesso di individuare una soluzione più idonea che ci ha consentito di evitare problemi sulla viabilità: in sostanza, a partire da martedì, gli interventi che hanno imposto la chiusura delle rampe dell’asse attrezzato sono stati concentrati nella fascia oraria compresa tra le 4.30 e le 7.30 del mattino, dunque all’alba, quando la città ancora dorme e il traffico è estremamente ridotto, con la chiusura delle rampe di ingresso sull’asse di piazza Italia; la seconda rampa di ingresso in direzione via Paolucci-rampa piazza Italia; la terza rampa di ingresso posta alla fine dell’estremità nord del ponte Risorgimento, alle spalle del Palazzo comunale.

Stamane come previsto alle 4.30 l’impresa è tornata sul posto e alle 7.30 ha dato il via libera alla rimozione di transenne e cartelli con la conclusione definitiva degli interventi di manutenzione. Le rampe sono state riaperte alle auto e intanto l’impresa proseguirà sulla golena sud le opere di manutenzione delle colonne dell’asse e del ponte sovrastante la banchina verso est.

Pescara, riaperte al traffico le rampe dell’asse attrezzato ultima modifica: 2010-09-11T09:51:52+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter