Pescara

Pescara, resistenza e lesioni a P. U: arrestati due polacchi senza fissa dimora

Condividi

La Polizia di Stato è intervenuta su richiesta di un albergatore .L’assessore Allegrino:“Irregolarità segnalata dai nostri operatori delle unità di strada”

PESCARA – Ieri  pomeriggio ,in  via di Vestea a Pescara, la Polizia di Stato è intervenuta su richiesta di un albergatore per la presenza di alcuni ospiti stranieri (quattro cittadini polacchi), che avrebbero dovuto lasciare la struttura il giorno precedente, ma che non erano intenzionati a liberare la camera. Sul posto gli operatori della Squadra Volante trovavano le quattro persone in una stanza messa completamente a soqquadro e con la presenza diffusa di bottiglie di super alcoolici vuote.

I quattro, tutti con precedenti di polizia, non si mostravano affatto collaborativi e rifiutavano di uscire, opponendo resistenza all’intervento dei poliziotti, ed usando per giunta violenza contro alcuni di loro.

Due dei quattro polacchi, venivano arrestati per i reati di resistenza e lesioni a P. U.: B.H. P., classe ‘73 e P. K., classe ’81.
Gli altri due cittadini polacchi venivano denunciati per il reato di resistenza a P. U.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, gli arrestati venivano trattenuti in Questura in attesa del rito direttissimo

L’assessore Allegrino interviene sull’episodio

“E’ stato uno dei nostri operatori delle unità di strada a sollecitare, in accordo con il proprietario della struttura ricettiva, l’intervento delle forze dell’ordine – lo precisa l’assessore alle Politiche Sociali, Antonella Allegrino, in merito all’arresto di due polacchi e alla denuncia di altri due uomini della stessa nazionalità, avvenuta ieri in una delle strutture ricettive convenzionate con il Comune per l’accoglienza e l’ospitalità dei senzatetto a seguito dell’emergenza freddo – .Infatti uno degli operatori della Caritas, eseguendo il controllo nelle stanze della struttura, si è accorto che una delle persone accompagnate e accolte nell’albergo aveva fatto entrare in camera altri 3 uomini, di cui 2 sconosciuti alle nostre associazioni, e che la stanza era a soqquadro e in pessime condizioni.

D’accordo con il proprietario, sono state chiamate le forze dell’ordine che sono subito intervenute. Purtroppo tra coloro che vivono in strada, a volte alcuni fanno abuso di alcol, una dipendenza da cui difficilmente riescono a liberarsi. Da qui la necessità di lavorare in collaborazione con gli operatori della Asl del Servizio di Alcologia, dopo aver tentato un’azione di convincimento da parte di chi li assiste”.

Pescara, resistenza e lesioni a P. U: arrestati due polacchi senza fissa dimora ultima modifica: 2017-01-18T23:09:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter