PESCARA – Sabato 20 dicembre, alle ore 19.30, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara, andrà in scena Pescara-Reggiana, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 19.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 18.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Convocati Pescara
Portieri: Desplanches, Saio
Difensori: Capellini, Letizia, Brosco, Corazza, Corbo, Gravillon.
Centrocampisti: Brandes, Squizzato, Meazzi, Dagasso, Valzania,Graziani, Caligara, Berardi
Attaccanti: Di Nardo, Cangiano, Tonin, Okwonkwo, Sgarbi, Olzer, Vinciguerra
L’arbitro
A dirigere l’incontro sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Mattia Politi di Lecce e Francesco Cortese di Palermo. Quarto uomo Valerio Pezzopane di L’Aquila. Al VAR Marco Monaldi di Macerata. all’AVAR Livio Marinelli di Tivoli
Presentazione del match
Il match mette in palio punti pesantissimi, non solo per la classifica ma anche per il morale. Due squadre che arrivano con stati d’animo diversi ma con la stessa urgenza: rialzarsi e ritrovare fiducia.
Il Pescara, reduce dal ko per 1-2 contro il Frosinone, occupa l’ultimo posto con appena 10 punti. Il bilancio parla di una sola vittoria, sette pareggi e due sconfitte, con 32 gol realizzati e altrettanti incassati. Numeri che raccontano di una squadra capace di colpire in avanti ma troppo fragile nella fase difensiva.
La Reggiana, invece, arriva dalla sconfitta per 1-2 nell’ultimo turno contro il Padova. In classifica è undicesima con 20 punti, frutto di cinque vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Ha segnato 20 reti e ne ha subite 21, segno di un equilibrio ancora da trovare.
COME ARRIVA IL PESCARA – Il Pescara si presenta con una lunga lista di indisponibili: Tsadjout, Pellacani, Merola e Oliveri sono ormai lungodegenti, e in settimana si è aggiunto anche Davide Faraoni, fermato da uno stiramento al quadricipite. Nonostante le difficoltà, rientra Olzer dopo la squalifica, mentre saranno da valutare le condizioni di Dagasso e Corazz. La squadra sarà guidata da Testini, vista la squalifica di Gorgone, e si schiererà con il 3-5-2: Desplanches tra i pali, difesa con Gravillon, Brosco e Capellini; sulle corsie Corazza e Letizia, in mezzo Caligara, Valzania e Dagasso; davanti spazio a Di Nardo e Tonin.
COME ARRIVA LA REGGIANA – La formazione di Dionigi si affida al 3-4-2-1, con Motta in porta, difesa composta da Quaranta, Magnani e Rozzio; a centrocampo Bozzolan, Reinhart, Bertagnoli e Libutti; sulla trequarti Portanova e Girma a supporto dell’unica punta Gondo.
Probabili formazioni di Pescara-Reggiana
PESCARA (3-5-2): Desplanches, Gravillon, Brosco, Capellini, Corazza, Caligara, Valzania, Dagasso, Letizia, Di Nardo, Tonin. Allenatore: Testini (Gorgone squalificato).
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Quaranta, Magnani, Rozzio; Bozzolan, Reinhart, Bertagnoli, Libutti, Portanova, Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi