Categorie: Eventi Abruzzo

Pescara: presentazione squadra “BevilacquaSport”

Condividi

PESCARA – L’associazione ciclistica Bevilacqua festeggia  quaranta  anni di affiliazione alla Federazione Ciclistica Italiana con una presentazione particolare, nella splendida cornice di Piazza Salotto, al Caffe’ Saquella, bar di proprietà dello sponsor storico del sodalizio pescarese. Infatti il presidente onorario Enrico Saquella, ha scelto un luogo familiare per confermare la pluriennale vicinanza ad un team, che in quarant’anni ha portato il ciclismo abruzzese a competere con i vertici nazionali di tale sport.

Oggi, venerdì 19 marzo, alle ore 17, nel Caffè Saquella di Piazza Salotto, si svolgerà la presentazione della squadra. L’incontro è riservato ai giornalisti, agli addetti ai lavori e a tutti coloro che seguono la Bevilacqua Sport. Si parlerà anche degli obiettivi di stagione e della filosofia della sodalizio: far crescere giovani campioni senza l’assillo dei risultati.

Leonardo Bevilacqua e’ il team manager che ha preso da anni le redini di chi nel, 1970, iniziò a partecipare ai campionati della Federazione Ciclismo. Una famiglia, quella dei Bevilacqua, che appartiene alla storia del ciclismo abruzzese.

Adalgisio Bevilacqua ha appena ricevuto il premio per  i 50 anni di attività nel ciclismo, ma lui, ex corridore del dopoguerra, tiene a precisare che sono 60. Dei suoi figli: Antonio e’ un direttore sportivo che ha diretto team internazionali, Leonardo ha partecipato a otto Giri d’Italia e a numerose classiche internazionali.
Quarant’anni vissuti con trionfi e passione, quindi, e che si rinnovano nel 2010 con una squadra altamente competitiva.

Tutto ciò insieme ad altri sponsor quali: Coimp Forlani, Farmagamma, Selle S. Marco. E in questa stagione si registrano anche nuovi arrivi, come Eurolabor e la Ridley, che fornirà le competitive biciclette.

Pescara: presentazione squadra “BevilacquaSport” ultima modifica: 2010-03-19T08:41:40+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter