Pescara

Pescara, carta d’identità elettronica: le novità dal 5 novembre

Condividi

Di Carlo: “Così aiutiamo gli utenti a evitare attese e ad avere il documento in tempi strettissimi”

PESCARA – Dal 5 novembre sarà possibile prenotare la Carte d’identità elettronica. É arrivato il sì della giunta del Comune di Pescara al sistema di prenotazione che sarà attivo dal prossimo 5 novembre.

“Si tratta di un servizio positivo e atteso – così l’assessore all’Anagrafe e Urp Simona Di Carlo – che avverrà attraverso il portale del Ministero dell’Interno nella sezione “Carta di Identità Elettronica – Agenda On.line” accessibile tramite il link https://agendacie.interno.gov.it/ . Questa modalità di prenotazione accorcerà distanze e tempi e consentirà ai cittadini richiedenti di scegliere autonomamente data e orario in cui richiedere la propria Carta nelle seguenti sedi: quella centrale di via Calabria; la sede decentrata degli Uffici anagrafici di Piazza Grue; la sede decentrata degli Uffici anagrafici di Pescara Colli.

Per consentire la massima diffusione del servizio saranno estensi gli orari di apertura delle sedi “decentrate” degli uffici anagrafici di P.zza Grue e Colli, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00; il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00. In questi orari verranno rilasciate sia le carte di identità elettroniche che i certificati. Di conseguenza a partire dal 3 novembre, gli uffici dell’Urp saranno chiusi nella giornata del sabato, sia per consentire il potenziamento delle sedi decentrate e anche alla luce dei report effettuati nel corso del tempo che testimoniano dati attestanti un numero esiguo di pratiche evase nella giornata di sabato”.

Pescara, carta d’identità elettronica: le novità dal 5 novembre ultima modifica: 2018-10-18T19:47:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter