Categorie: Attualità

Pescara, Polizia Municipale: controlli nei quartieri “caldi”

Condividi

PESCARA – Il  sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, dopo aver ricevuto il report delle attività di controllo, effettuate dagli agenti della Polizia municipale di Pescara in collaborazione con Polizia di Stato e Carabinieri nei quartieri ‘caldi’ di Villa del Fuoco e Zanni  ha annunciato che oltre un centinaio di vetture  sono state controllate e circa una trentina di verbali elevati per mancato rinnovo dell’assicurazione sull’auto o per l’assenza dei documenti di guida. I due giorni di controlli straordinari  sono stati necessari  per concentrare l’ attenzione sulle due aree periferiche  e  monitorare le condizioni di vivibilità delle stesse.

Ha spiegato, ieri , Mascia :

approfittando del ponte pasquale , l’amministrazione comunale ha deciso di rafforzare i controlli nelle zone della cinta pescarese, le cosiddette ‘aree calde’, spesso oggetto di blitz da parte delle Forze dell’Ordine per stroncare traffici e fenomeni di microcriminalità.

Zone dove soprattutto è forte l’attenzione dello stesso governo cittadino per ripristinare quel clima di vivibilità che da anni ci chiedono gli stessi utenti, una vivibilità che stiamo ricreando innanzitutto attraverso le operazioni di sfratto mirate contro gli abusivi che hanno preso possesso degli appartamenti popolari senza diritto né requisiti, interventi realizzati specificatamente nelle zone di Villa del Fuoco, Zanni e San Donato.

Negli ultimi due giorni abbiamo dirottato le nostre forze sull’ordine pubblico e sulla sicurezza stradale: cinque unità operative della Polizia municipale, con Polizia stradale e Carabinieri, hanno effettuato posti di blocco per la verifica del possesso dei documenti di guida da parte degli automobilisti in transito. Complessivamente, in quarantotto ore, sono stati effettuati circa un centinaio di controlli a campione e, nella prima giornata, sono stati elevati 18 verbali per il mancato rinnovo dell’assicurazione dell’autovettura o per l’assenza di altri documenti di guida; nel secondo giorno le multe sono state 11. Ovviamente tali interventi verranno ripetuti anche nei prossimi giorni per mantenere desta l’attenzione della città su zone particolarmente critiche del territorio.

Pescara, Polizia Municipale: controlli nei quartieri “caldi” ultima modifica: 2010-04-07T00:57:42+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter