Attualità

Pescara piange Lucio Di Giovanni: il ricordo del sindaco Masci

Condividi

PESCARA – Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa dell’armatore Lucio Di Giovanni, figura di riferimento per la marineria locale e nazionale. «È un momento di grande dolore per gli armatori e per tutto il comparto della pesca, non solo di Pescara» ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando come la città perda «un grande imprenditore del mare, un profondo conoscitore delle dinamiche del settore, sempre impegnato con serietà e passione».

Un punto di riferimento per il porto e la marineria

Masci ha ricordato il ruolo costante di Di Giovanni nelle interlocuzioni con le istituzioni, in particolare per lo sviluppo del porto e del mercato ittico. «Sapeva guardare oltre i problemi, con un fare riflessivo e pacato» ha aggiunto il sindaco, ricordando l’ultimo incontro avvenuto circa un mese fa in Comune, durante il quale l’armatore aveva illustrato alcune questioni da affrontare per il futuro del comparto.

Un uomo di equilibrio e dialogo

Il sindaco ha evidenziato la capacità di Di Giovanni di interloquire con equilibrio e lucidità, qualità che avevano rafforzato nel tempo un rapporto di stima e amicizia. «Era una persona capace di suscitare rispetto e affetto in tutti» ha affermato Masci, sottolineando come la sua improvvisa scomparsa lasci un vuoto profondo nella comunità.

Il messaggio alla famiglia e alla marineria

«L’unica consolazione – ha aggiunto Masci – è pensare che nella sua nuova vita eterna abbia ritrovato i suoi cari». Il sindaco ha rivolto un pensiero alla famiglia, agli affetti più vicini e ai colleghi pescaresi e delle marinerie italiane, certo che «tutti lo ricorderemo con stima, affetto e riconoscenza».

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X