Pescara

Pescara, parla Zeman: “Non ho bisogno di fare cambi” [VIDEO]

Condividi

Le parole di mister Zeman in conferenza stampa in vista della sfida di domani pomeriggio contro la Cremonese alle ore 15.

PESCARA – Dopo tre pareggi consecutivi, subiti in rimonta, il Pescara va a Cremona per la prima delle due trasferte consecutive che vedranno gli Abruzzesi giocare anche a Carpi. Rialzare la testa nel vero senso della parola visto che il problema del Delfino sembra essere attribuibile, per la gran parte, alla natura psicologica oltre che ai meccanismi da rodare. Almeno quattro punti lasciati per strada, nelle ultime tre, con le beffe clamorose contro la Salernitana e la Virtus Entella. Zeman lo sa ed è per questo che domani vuole una svolta da parte dei suoi ragazzi con qualche possibile nuovo innesto. Di seguito le parole del Boemo.

LA CONFERENZA STAMPA DI ZEMAN

Domani c’è la Cremonese, un avversario ostico e ambizioso: “La Cremonese è una buona squadra con giocatori esperti, provenienti dalla Serie C. Giocano un calcio semplice ed equilibrato”. Zeman poi torna alla sfida pareggiata martedì: “È più facile correggere due errori che tutta la partita, la squadra ha fatto una gara sufficiente ma ha fatto due valutazioni sbagliate sui gol dell’Entella. Noi non abbiamo subito nulla nemmeno dopo i gol, il nostro portiere non ha fatto nessuna parata. I singoli devono acquisire la concentrazione giusta per giocare ogni palla con lo stesso impegno. Non ho bisogno di fare cambi, tranne chi è fuori per motivi fisici”.

Parole anche per Brugman che, secondo Zeman, ha reso più da mezzala che da regista: “Brugman per voi è stato il migliore da regista, ma lo è stato anche da mezzala. Giocherà, vedremo dove. Lui ha giocato 115 palloni, ma 100 erano inutili, almeno in quella posizione. Gli chiedo più verticalizzazione e di cercare gli attaccanti. Bisogna rischiare il passaggio, se giochi con i difensori o i terzini serve a poco. Se gioca diversamente può fare il regista. Se noi siamo attivi in avanti mi sta anche bene subire contropiedi, se siamo passivi invece no. Quando gli avversari hanno palla e ci saltano non dobbiamo fermarci ma continuare a fare la fase difensiva”. Zampano invece non ha giocato a causa di un problema: “Zampano ha un problemino al piede, Crescenzi sembrava più pronto. Zampano è il giocatore più preparato per il mio calcio, ma anche il più imprevedibile. Ogni tanto perde la ragione, ma ha qualità molto importanti”.

Qualche parola anche per il reparto offensivo:Pettinari può avere un calo, non si possono fare triplette in ogni partita. Poi però dipende anche da come giocano i compagni e da come viene cercato. Del Sole a volte vuole strafare, non cerca le cose semplici, ma ha grande qualità tecniche e deve imparare a giocare con la squadra”, chiude Zeman.

Fonte foto: Pescara Calcio

Pescara, parla Zeman: “Non ho bisogno di fare cambi” [VIDEO] ultima modifica: 2017-09-22T12:30:20+00:00 da Alessio Evangelista
Pubblicato da
Alessio Evangelista

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter