Pescara

Pescara, palazzi Ater inagibili: punto di ricovero della Croce Rossa Italiana

Condividi

E’ stato allestito nel  palazzetto dello sport Giovanni Paolo II

PESCARA – 23 volontari impiegati, 130 posti letto allestiti in pochissime ore, 4 Comitati coinvolti. Questi sono i numeri fatti oggi dai Comitati della Croce Rossa di Pescara, Penne, Cepagatti e Spoltore chiamati a gestire l’emergenza venutasi a creare a Pescara dove, a causa dell’inagibilità di alcune palazzine dell’Ater, numerose famiglie si sono trovate, all’improvviso senza un tetto.

Abituati da sempre a gestire le emergenze, a seguito di attivazione del COC (Centro Operativo Comunale) del Comune di Pescara, i volontari CRI, in pochi minuti, hanno messo in moto una articolata macchina organizzativa che ha permesso di trasformare in poco tempo il palazzetto dello sport Giovanni Paolo II in una confortevole, seppur provvisoria, struttura ricettiva per le famiglie che necessitavano di un tetto per la notte.

Ancora una volta il coordinamento tra i gruppi della Provincia di Pescara ha dimostrato come, quando c’è una necessità, Croce Rossa è presente con la consueta professionalità e competenza.

Pescara, palazzi Ater inagibili: punto di ricovero della Croce Rossa Italiana ultima modifica: 2017-07-07T00:58:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter