PESCARA – Sabato 29 novembre alle ore 15, allo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, il Pescara ospiterà il Padova nella gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B 2025-2026

La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 15 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 14 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Convocati Pescara
Portieri: Desplanches, Saio.
Difensori: Capellini, Letizia, Brosco, Faraoni, Corazza, Giannini, Gravillon, Corbo.
Centrocampisti: Brandes, Meazzi, Dagasso, Valzania, Graziani, Caligara, Berardi, Kraja, Sgarbi, Olzer, Vinciguerra.
Attaccanti: Di Nardo, Tsadjout, Cangiano, Okwonkwo, Tonin, Tsadjout.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Pascarella e Pressato e dal Quarto ufficiale Leone. VAR on site sarà Cosso, AVAR on site Di Vuolo.
Presentazione del match
Gli abruzzesi occupano attualmente la diciannovesima posizione, con un bilancio di una vittoria, sei pareggi e sei sconfitte, 18 gol fatti e 28 subiti. In casa il rendimento è leggermente migliore: una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte, con 11 reti segnate e altrettante incassate. Nell’ultima uscita, il 3-3 contro il Catanzaro ha mostrato carattere ma anche fragilità difensive.
Il Padova é quattordicesimo con tre vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Il bottino complessivo è di 12 gol realizzati e 16 subiti. Lontano dall’Euganeo i biancoscudati hanno mostrato buone cose: due successi, due pareggi e tre ko, con 5 reti segnate e 7 incassate. Nell’ultimo turno il Padova ha perso 0-2 contro il Venezia. Baselli, Lasagna, Varas, Pastina, Bacci e Silva non saranno della partita.
COME ARRIVA IL PESCARA – Gorgone dovrebbe confermare Desplanches tra i pali, con Gravillon, Brosco e Capellini a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Corazza e Letizia, mentre la mediana sarà guidata da Valzania, Caligara e Dagasso. In avanti spazio a Tonin e Di Nardo.
COME ARRIVA IL PADOVA – Andreoletti dovrebbe proporre il 3-5-2 con Fortin in porta e il terzetto difensivo formato da Faedo, Sgarbi e Perrotta. A centrocampo Ghiglione e Barreca presidieranno le corsie, mentre Fusi, Harder e Capelli garantiranno equilibrio e qualità. Davanti, Seghetti affiancherà Bortolussi.
Probabili formazioni di Pescara-Padova
PESCARA (3-5-2-1): Desplanches; Gravillon, Brosco, Capellini; Corazza, Valzania, Caligara, Dagasso, Letizia; Tonin, Di Nardo. Allenatore: Gorgone
PADOVA (3-5-2); Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Ghiglione, Fusi, Harder, Capelli, Barreca; Seghetti, Bortolussi. Allenatore: Andreoletti