Danza

Pescara, Open day gratuito balli caraibici

Condividi

Appuntamento il 27 luglio al centro sportivo Gym City ASD

PESCARA – Open day caraibico promosso dalla scuola di ballo Gozadera e dal centro sportivo Gym City ASD di Pescara. L’evento si tiene nei locali della Gym City mercoledì 27 luglio dalle 20:30 alle 21:30.

Come ogni anno la struttura promuove e organizza l’evento dedicato alla conoscenza e alla pratica del ballo caraibico: salsa cubana, merengue, bachata, balli di gruppo, afro, rumba, gestualità maschile e femminile.

Gozadera, scuola fondata dal maestro Roberto Santoro e dal collaboratore Mario Massarotti, si avvale della professionalità di figure prestigiose nel panorama del ballo caraibico nazionale.

É una realtà attenta a sensibilizzare giovani e meno giovani alla pratica di quest’arte che permette di esprimere al meglio e con stile le caratteristiche di ciascuna persona, contribuendo all’accrescimento della sicurezza, dell’autostima e della capacità di socializzare a beneficio dell’armonia fisica e mentale.

“Il principale scopo della nostra attività è quella anzitutto di creare un gruppo affiatato”, dichiara Roberto Santoro, “dove al rigore della tecnica deve necessariamente accompagnarsi la spensieratezza che la danza caraibica di per sé trasmette. Il ballo caraibico non ha età e nessuno deve sentirsi “meno portato” per apprendere questa disciplina, perciò vi aspettiamo per condividere insieme un evento che rappresenta solo l’inizio di un percorso gioioso da vivere insieme., che parte dalla scuola e si conclude sulle piste da ballo”.

Pescara, Open day gratuito balli caraibici ultima modifica: 2016-07-10T22:03:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter