Pescara

A Pescara oggi Serata finale del ProSatira Festival

Condividi

Alle ore 20.30 presso il “Senza Fissa Dimora” in Piazza della Marina

PESCARA – Giovedì 8 Dicembre, il ProSatira Festival,
evento itinerante ideato e diretto dall’attore Milo Vallone,
e organizzato dal Cantiere Teatrale Adriatico
in collaborazione con la Fondazione PescarAbruzzo,
porterà in scena a Pescara presso il “Senza Fissa Dimora”
il suo ultimo appuntamento all’insegna della Comicità e della Satira.

Giovedì 8 Dicembre, l’edizione 2016 del ProSatira Festival avrà una serata intitolata “Gran Finale” con una serie di comici e satiri che allieteranno il pubblico del “Senza Fissa Dimora”
Nel corso della cena, sul palco dell’area spettacoli di questa nuova realtà culturale ed enogastronomica, si alterneranno alcune tra le più promettenti promesse del cabaret di ultima generazione.
Capitanati da Maurizio Di Marco, attore comico che vanta importanti apparizioni televisive come quelle nei programmi di “Colorado”, “Made in Sud” ed “Eccezionale veramente”, sul palco si alterneranno: Massimiliano Elia, Francesco Sarmiento, Annalica Casasanta, Giacomo Rasetti, l’illusionista Dario Cage ed il nuovo “satiro” selezionato dal ProSatira Lab: Nicky De Chiara.

“Sono contento – dichiara il direttore artistico Milo Vallone – di aver dato vita a questo evento comico per nuovi satiri perché è sempre auspicabile un ricambio generazionale in tutti i settori dell’arte e della società civile. In particolar modo credo che la satira abbia bisogno di ritrovare nuovi stimoli e linguaggi per poter tornare ad essere non solo l’occasione di alleggerimento del quotidiano ma anche quel prezioso strumento civile che è stato per millenni e che ultimamente ci appare un po’ opacizzato da qualche strumentalizzazione e da certa omologazione. Con questa iniziativa – conclude Vallone – ci auguriamo di aver piantato un seme che possa nel tempo far nascere i nuovi protagonisti di quella eccezionale specialità artistica che è appunto la satira”.

L’evento, organizzato dal Cantiere Teatrale Adriatico con il sostegno della Fondazione PescarAbruzzo, chiude con questa serata, l’edizione 2016.
L’appuntamento è dunque per Giovedì 8 Dicembre alle 20.30, al Senza Fissa Dimora in piazzale della Marina, Pescara.

A Pescara oggi Serata finale del ProSatira Festival ultima modifica: 2016-12-08T19:00:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter