Eventi Abruzzo

Pescara Natale 2025: al via eventi, concerti e spettacoli in città

Condividi

PESCARA – La città si prepara a vivere un mese di festa con oltre quaranta appuntamenti tra concerti, mostre, presepi, spettacoli e laboratori per bambini. Il cartellone, curato dall’assessorato alla Cultura del Comune, coinvolgerà centro e periferie con eventi pensati per tutte le età.

Il via domani, domenica 7 dicembre, al Museo delle Genti d’Abruzzo con i laboratori per bambini organizzati dalla Fondazione Genti d’Abruzzo (ore 17). Lunedì 8 dicembre sarà inaugurata la mostra Presepe della terra d’Abruzzo in via Piomba 23 (ore 18), visitabile fino al 6 gennaio.

Il calendario proseguirà con appuntamenti culturali e musicali: il 12 dicembre la presentazione del libro Io con te tu in me (ore 18:30) e, a seguire, il concerto per zampogna e ciaramella nella Chiesa di San Luigi (ore 19).

Tra i grandi eventi, spiccano l’esibizione dei Neri per Caso il 29 dicembre al Teatro Flaiano (ingresso gratuito su prenotazione), il tradizionale presepe vivente, il Gran Concerto di fine anno e i concerti gospel.

Le luminarie sono già accese e il mercatino di Natale in piazza Sacro Cuore è operativo da una settimana, insieme alla pista di pattinaggio in piazza della Rinascita. Proprio questa piazza ospiterà lunedì 8 dicembre il grande evento con l’accensione dell’albero di Natale, accompagnata dall’orchestra diretta da Pasquale Veleno e dalla spettacolare performance acrobatica Quadro della compagnia Eventi Verticali.

Il programma culminerà con due appuntamenti di richiamo nazionale: il concerto di Gianna Nannini il 31 dicembre e quello di Irama il primo gennaio, entrambi all’Area di risulta.

Un cartellone che, come sottolineano gli assessori Maria Rita Carota, Zaira Zamparelli e Alfredo Cremonese, punta a coinvolgere tutta la città e ad attrarre visitatori anche da fuori regione, trasformando Pescara in un palcoscenico diffuso della magia natalizia.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X