Pescara, Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”: Giornata Mondiale della Filosofia 2012

Condividi

Il 1 dicembre prossimo Cerimonia di Premiazione del  Concorso nazionale di Poesia inedita giunto alla terza edizione e organizzato dall’Associazione Nuova Acropoli

PESCARA – Sabato 1 dicembre 2012, alle ore  16.30, presso il  Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna” a Pescara, si terrà la Cerimonia di Premiazione del Concorso nazionale di Poesia inedita alla sua terza edizione e a cui hanno partecipato autori provenienti da ogni parte d’Italia . L’evento è  organizzato da Nuova Acropoli con l’Alto Patrocinio della Commissione nazionale italiana dell’UNESCO e con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara,nell’ambito delle iniziative   promosse per celebrare la XI Giornata Mondiale della Filosofia UNESCO e dedicate all’’Anno Europeo dell’Invecchiamento attivo e della Solidarietà tra le Generazioni.

La Giuria, presieduta da Cristina Mosca (giornalista e autrice), e composta da Generoso D’Agnese (giornalista), Federica D’Amato (giornalista, studiosa e critica letteraria), Diana Narcisi (direttrice di Nuova Acropoli – Pescara), Alessio Romano (scrittore e presidente di “Montesilvano scrive”) proclamerà i vincitori e consegnerà i premi sabato 1 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso la sala convegni del Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”.

La scaletta offrirà al pubblico il piacere di ascoltare i versi premiati dalla voce di Eugenia Nobilio, con la collaborazione di Patrizia di Fulvio, attrice e pedagoga teatrale.

Il programma prevede anche la presentazione e un reading di brani tratti dal libro “Filosofia per vivere” della prof.ssa Delia Steinberg Guzmán, direttrice internazionale di Nuova Acropoli. Intermezzi musicali e video accompagneranno la serata. Breve rinfresco finale. L’ingresso è libero.

Pescara, Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”: Giornata Mondiale della Filosofia 2012 ultima modifica: 2012-11-29T00:05:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter