Eventi Abruzzo

Pescara, Mostra “Fondazione Pescarabruzzo Exhibition” di Glauco Della Sciucca

Condividi

Sarà visitabile dal 14  al 24 novembre 2017 presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo,

PESCARA – Martedì 14 novembre ,alle ore 17.30, presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo,in Corso Umberto I, 83, si terrà l’inaugurazione della mostra “FONDAZIONE PESCARABRUZZO EXHIBITION” di Glauco Della Sciucca.

Originario di Atri ,ma cittadino del mondo, Glauco Della Sciucca è un giornalista, scrittore, designer, sceneggiatore e regista che lavora tra Italia, Stati Uniti ed Inghilterra.

Come giornalista e illustratore ha collaborato per numerose testate statunitensi (The New Yorker, The Jewish Week, Columbia Journalism Review, York Review of Books, Peanuts, Central Park West Stories). Come designer ha realizzato la linea di luxury bag HarvArt – by Glauco Della Sciucca, realizzata da MyStyleBags a Milano e promossa dallo storico Gruppo Bellora.

Ha disegnato inoltre il The Black and White Special, un orologio Swatch, presentato in Cina e distribuito in tutto il mondo, raffigurante uno skyline ideale della città di Shangai.

Nel 2016 è stato autore insieme a Sir Michael Lindsay-Hogg, storico regista dei leggendari Beatles, di Paul McCartney e di David Bowie, della mostra State of Minds. An Exhibition of Paintings and Drawings, tenutasi a Londra presso la Lacey Contemporary Gallery, sostenuta anche dalla Fondazione Pescarabruzzo con l’intento di valorizzare le eccellenze abruzzesi al di fuori dei confini nazionali.

In questa mostra saranno presentati i disegni originali della mostra di Londra, insieme alle illustrazioni oversize ispirate ai principali settori d’intervento della Fondazione ed ai maggiori progetti realizzati dalla stessa sul territorio di riferimento, come ad esempio Ponte del Mare, Abbazia di San Clemente a Casauria, Ex Silos e Cittadella dell’Accoglienza.

Durante la mostra sarà inoltre possibile vedere il trailer del lungometraggio “Humanism – A new comedy”, primo film scritto e diretto da Della Sciucca, che uscirà nelle sale nel 2018. Il progetto, girato fra Pescara, Londra, New York e Torino descrive un uomo alla ricerca della propria identità, frammentata nel tempo e nello spazio, perfetto paradigma e metafora dell’individuo ai tempi di un modello di globalizzazione, accostando un cast internazionale che vede tra i protagonisti Ezio Budini, Roberto Pedicini, Huw Parmenter, Beth Lockhart, Randall Paul, Enrica Guidi, Véronique Vergari e Lorena Antonioni.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle 17,30 alle 19,30, fino al 24 novembre. Per informazioni: 085.4219109 fondnews@pescarabruzzo.it.

Pescara, Mostra “Fondazione Pescarabruzzo Exhibition” di Glauco Della Sciucca ultima modifica: 2017-11-12T00:17:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter