Pescara

Pescara, mostra: Francesco Paolo Michetti e il suo tempo in Abruzzo

Condividi

Al Museo Paparella Treccia sabato prossimo l’inaugurazione

PESCARA – Sabato 8 aprile 2017, alle ore 11.00, presso la Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara, in viale Regina Margherita 1, è convocata la conferenza stampa di presentazione della mostra FRANCESCO PAOLO MICHETTI E IL SUO TEMPO IN ABRUZZO.

Sono esposti 21 dipinti di Francesco Paolo Michetti posti a confronto con opere di Pasquale Celommi, Basilio Cascella, Giulio Aristide Sartorio, Costantino Barbella e Tito Pellicciotti, tutti coevi, amici e assidui frequentatori del maestro di Francavilla.

Oltre ai dipinti sono esposti documenti originali manoscritti di d’Annunzio, dello stesso Michetti, di Barbella e Sartorio, e spartiti musicali originali di Francesco Paolo Tosti illustrati da cromolitografie di Michetti.

Alla conferenza stampa parteciperà il Professore Fabio Benzi, tra i massimi conoscitori dell’opera michettiana, ordinario di Storia dell’Arte Moderna e Contemporanea presso l’Università d’Annunzio, e curatore del prestigioso catalogo.

Alla conferenza stampa seguirà una visita guidata alla mostra aperta alle autorità e ai giornalisti.

Pescara, mostra: Francesco Paolo Michetti e il suo tempo in Abruzzo ultima modifica: 2017-04-06T00:07:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter