Pescara-Modena 1-0: Politano salva il Delfino

Condividi

Decide il migliore in campo tra i biancazzurri

PESCARA – Successo di misura 1-0 del Pescara che supera il Modena grazie ad una rete dal 38′ della ripresa di Politano. L’esterno biancazzurro è il migliore in campo visto che dai suoi piedi partono le poche occasioni pericolose della squadra di Baroni. Dopo un primo tempo giocato su ritmi blandi, la ripresa è più piacevole con il Delfino determinato a portare a casa l’intera posta in palio. Il gol arriva come giusto premio nel finale. Pescara salvo e ora sguardo alla zona playoff dove tutto è ancora a portata di mano.

COSÍ IN CAMPO – Pescara privo di Melchiorri e Salamon fermi per squalifica e con alcune novità in formazione. In difesa esterni Zampano e Rossi con Zuparic a fare l’interno sinistro con Fornasier interno destro; a centrocampo mediani Selasi e Memushaj mentre il trio formato da Caprari, Brugman e Politano agisce a supporto dell’unica punta Pettinari. Panchina per Pucino e Sansovini. La risposta del Modena con Calapai, Cionek, Gozzi e Rubin sulla linea difensiva; Martinelli, Schiavone e Signori sono i tre del centrocampo mentre in avanti c’è Garritano, Fedato e il bomber Granoche. Assente per squalifica Nizzetto.

IL GIOCO NON DECOLLA – Dopo pochi secondi dall’avvio Granoche prova a girarsi dal limite, ma conclude scoordinato alto. Al 15′ punizione dai 30 metri di Caprari da posizione centrale che dopo una deviazione della barriera non impensierisce Pinsoglio attento a bloccare tuffandosi sulla sua destra.

La squadra biancazzurra prova a fare la partita, ma la manovra spesso è poco fluida e si blocca sulla trequarti avversaria. I ritmi restano blandi e a tratti sembra di vedere una gara di allenamento.

POLITANO E FEDATO TENGONO VIVO IL MATCH – Al 28′ affondo sulla destra di Politano, uno dei migliori in campo e palla al centro per Pettinari che calcia alto. Sul ribaltamento di fronte grande chiusura di Fornarier su Granoche pronto a concludere in area. Al 34′ ci prova con una conclusione a giro Pettinari in area, ma la sfera si spegne sul fondo. Molto possesso palla per il Modena che prova a sfruttare qualche invenzione di Fedato, uno dei migliori della squadra ospite con Granoche sempre ben controllato da Fornarier. Dall’altra parte è Politano con qualche affondo sulla destra a creare un pò di  apprensione alla difesa ospite, raramente impegnata.

FRIZZANTE AVVIO DI RIPRESA – Prima occasione per il Pescara nella ripresa con Caprari che ricevuto il pallone da Selasi, dal limite conclude di potenza, ma centrale rendendo la vita facile a Pinsoglio. Due minuti dopo cross dal fondo di Rubin per Granoche che a centro area in torsione non riesce a concludere nello specchio della porta. All’8′ palla lavorata in area spalle alla porta di Memushaj che pesca Brugman non preciso nella conclusione da posizione favorevole e pochi istanti dopo palla al centro di Politano per Fornasier che impatta male di testa con sfera che termina a lato. All’11 spunto di Brugman in area che da posizione defilata conclude sul primo palo, ma viene chiuso in angolo da una deviazione di Gozzi. Primo cambio ordinato da Baroni al 13′ con Pasquato che prende il posto di Caprari. Al 18′ il neo entrato conclude dal limite con Pinsoglio che blocca in due tempi la sfera che ha pericolosamente rimbalzato poco prima di arrivare tra le braccia del numero uno ospite.

POLITANO SBLOCCA IL MATCH – Ci prova al 24′ Zampano con uno spunto personale sulla destra ,ma la conclusione sul primo palo è debole e non crea problemi; dall’altra parte Fedato mette i brividi ai presenti sugli spalti con una conclusione dal limite che esce di un soffio a lato dando l’illusione ottica del gol. Melotti si gioca la prima carta Marsura per Signori, dando maggiore copertura al reparto arretrato mentre Baroni rischia qualcosa in più inserendo Sansovini per Selasi con Brugman che arretra sulla linea mediana del campo. Il “sindaco” subito pericoloso al 31′ sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Rossi e colpo di testa ad anticipare il marcatore ma palla che esce a lato alla destra di Pinsoglio. Al 38′ Pescara in vantaggio con il Politano che con un numero personale in area si libera dei suoi marcatori e conclude rasoterra sul primo palo con palla che si infila sotto le braccia del portiere del Modena apparso un pò incerto nell’intervento. Un minuto dopo standing ovation per l’esterno biancazzurro che lascia il posto a Pucino mentre dall’altra parte Ferrari prende il posto di Fedato. A un minuto dallo scadere del tempo regolamentare Zampano ha una brillante accelerazione e conclusione che viene deviata dalla difesa in angolo. Al 48′ clamoroso doppio salvataggio del Pescara: prima Fiorillo si oppone alla conclusione in area di Ferrari e sulla respinta Rossi respinge sulla linea la conclusione a colpo sicuro sempre dello stesso neo entrato a porta sguarnita. In pieno recupero deliziosa verticalizzazione di Brugman su Sansovini che conclude in diagonale, ma Pinsoglio è strepitoso a deviare la conclusione indirizzata verso la porta.

TABELLINO:

PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Rossi A., Selasi (28′ st Sansovini), Memushaj; Brugman, Politano (40′ st Pucino), Caprari (13′ st Pasquato); Pettinari. A disposizione: Aldegani, Abecasis, Gessa, Venuti, Vrdoljak, Torreira. Allenatore Marco Baroni

MODENA (4-3-3): Pinsoglio; Calapai, Cionek, Gozzi, Rubin; Martinelli, Schiavone, Signori (25′ st Marsura); Garritano (48′ st Acosty), Granoche, Fedato (42′ st Ferrari). A disposizione: Manfredini, Marzorati, Sakaj, Beltrame, Manfrin, Guidiala. Allenatore Mauro Melotti

Arbitro: La Penna di Roma 1

Assistenti: Soricaro di Barletta e Cangiano di Napoli

IV° Ufficiale: Mastrodonato di Molfetta

Reti: 38′ st Politano

Ammoniti: Zampano, Gozzi, Martinelli, Fedato, Calapai, Rossi, Pinsoglio

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

LEGGI: Pescara: “Politano, una vittoria di squadra”

Pescara-Modena 1-0: Politano salva il Delfino ultima modifica: 2015-04-18T16:56:12+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter