Pescara

Pescara, in migliaia per la notte dei saldi

Condividi

Cuzzi e Giampietro soddisfatti per la riuscita dell’evento come prova generale della Notte Bianca di sabato prossimo

PESCARA – Sconti e numerosi eventi come quello del Pescara Comic Convention hanno richiamato lo scorso sabato a Pescara migliaia di persone nella prima notte dei saldi all’interno del centro commerciale naturale della città.

L’assessore a Turismo, Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e il presidente della Commissione Commercio Piero Giampietro hanno sottolineato come funzioni bene la formula commercio – turismo – eventi: “La manifestazione voluta dal Comune è stata organizzata per sostenere il comparto e organizzata con una cordata che si è dimostrata unita e nuovamente vincente fra Comune, associazioni di Categoria e commercianti. Grazie a Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato per l’adesione unanime che abbiamo avuto, grazie alle associazioni dei commercianti che si sono prodigate come sempre per animare le vie del centro e ai singoli operatori che hanno dimostrato come l’unione faccia la forza di un settore di fondamentale importanza per la nostra economia”.

Una piazza gremita anche per la prima giornata di Pescara Comic Convention che ha richiamato appassionati e curiosi anche da fuori regione. Una festa partecipata e ben riuscita, con tanti arrivi anche da fuori città, stando al report di Pescara parcheggi che ha registrato il pienone anche nelle aree di sosta gratuite per l’occasione.

Si riparte dalla notte bianca del 14 luglio

In arrivo sabato la 4° edizione della Notte Bianca dell’Adriatico che coinvolgerà tutta la riviera cittadina. A seguire per il commercio l’11 agosto la Notte anni 50 You wanna be americano, che vedrà chiusure più estese e che coinvolgeranno tutte le arterie principali. Sempre per il commercio e per il centro Commerciale Naturale sono previste singole manifestazioni ed eventi su singole strade a partire da Corso Vittorio Emanuele, via Nicola Fabrizi e a seguire.

“Eventi dedicati a singole strade per esaltare le peculiarità commerciali di ogni singola via e coinvolgere davvero tutte le attività commerciali, anche quelle che non rientrano nella zona Ztl. Ma lo shopping tornerà con altre due Notti Bianche – prosegue Cuzzi – il primo appuntamento è per il 11 agosto, altra tappa importante di una programmazione di eventi straordinaria, capace di incidere in maniera positiva sul sistema economico e sul comparto commerciale della città come non era mai accaduto prima e, soprattutto, di portare tantissima gente in città”.

Pescara, in migliaia per la notte dei saldi ultima modifica: 2018-07-10T11:33:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter