Ciclismo

Pescara, migliaia di cittadini a Bicincittà

Condividi

Di Carlo: “Sport significa salute, e per questo le amministrazioni pubbliche devono impegnarsi a vantaggio delle bici come mezzo alternativo alle auto”

PESCARA – Si è svolta questa mattina a Pescara la manifestazione “Bicincittà – Liberi di muoversi”, organizzato dall’associazione Fidas donatori di sangue di Pescara, in collaborazione con l’ente di promozione sportiva Uisp (Unione italiana sport per tutti).

Un evento che ha visto riversarsi nel cuore di Pescara 1.500 ciclisti grandi e piccini. Una città libera dalle auto, perfetta per pedalare in tranquillità.

Gli amanti delle “due ruote” si sono ritrovati a Piazza Salotto, per poi muoversi lungo un percorso di 12 chilometri, non competitivi ma aperti a tutti. Il serpentone colorato di biciclette ha attraversato le vie principali della città, dalla riviera a viale Kennedy, passando per viale Marconi e viale della Pineta, fino al traguardo posto in piazza della Rinascita.

Alla manifestazione, giunta alla 32esima edizione, hanno preso parte 1500 ciclisti, comprese intere scolaresche. Tutti i partecipanti hanno ricevuto in dono il cappellino Fidas e ai gruppi scolastici più numerosi sono state consegnate coppe ricordo. Inoltre, sono state regalate biciclette a sorteggio, oltre ad allegre estrazioni di premi e gadget per i possessori del tagliando di iscrizione.

“Un successo che ci spinge a fare sempre meglio e di più per promuovere il dono del sangue”, afferma Anna Di Carlo, presidente Fidas Pescara, “e che ci fa apprezzare anche la gioia di vivere in libertà in una città che può essere a misura d’uomo e soprattutto di bambino. Sport significa salute, e per questo le amministrazioni pubbliche devono impegnarsi a vantaggio delle bici come mezzo alternativo alle auto”. La Fidas è un’importante realtà, sempre presente per i malati e per queste giornate allegre e piene di altruismo. Ѐ una grande risorsa per questa città, e va fatta crescere ancora di più con l’aiuto di tutti”.

Pescara, migliaia di cittadini a Bicincittà ultima modifica: 2016-05-08T15:25:28+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter