
PESCARA – Nel pomeriggio, presso la sede del presidente Daniele Sebastiani, è arrivata la firma di Marco Davide Faraoni, classe 1991. L’esterno destro approda al Pescara a parametro zero e, se l’iter burocratico procederà senza intoppi, sarà già a disposizione per la prossima gara contro il Padova, indossando la maglia numero 19.
Un innesto di grande esperienza per la squadra biancazzurra, che accoglie un calciatore capace di attraversare oltre un decennio di calcio professionistico tra Italia e Inghilterra. La carriera di Faraoni, infatti, parte dal Watford (2013-2014), dove colleziona 38 presenze e 2 reti, per poi proseguire con le maglie di Udinese, Perugia, Novara e Crotone, fino alla lunga parentesi con il Verona (2019-2024), dove diventa uno dei simboli della squadra con 153 presenze e 19 gol. Nel 2024 il passaggio alla Fiorentina, prima del ritorno a Verona e ora la nuova avventura in Abruzzo.
Faraoni ha vestito anche tutte le maglie delle nazionali giovanili, dall’Under-16 all’Under-21, confermando un percorso di crescita che lo ha visto sempre protagonista per qualità e affidabilità.
Per il Pescara si tratta di un acquisto di spessore, che porta in dote esperienza, corsa e duttilità tattica.