Categorie: AttualitàAvvisi

Pescara: maggiore sicurezza cambiando gli orari dei parcheggi

Condividi

Dal 5 dicembre parcheggi a pagamento fino alle 21 e nei giorni festivi.

PESCARA – Un provvedimento per garantire maggiore sicurezza nei parcheggi a Piazza Primo Maggio e nell’area di risulta rappresenta la nuova iniziativa dell’amministrazione comunale che ha deciso di adottare l’orario continuato delle aree di sosta  a pagamento dalle8 alle 21, eliminando la pausa pranzo, anche nei giorni festivi 6, 8, 13, 20 e 27 dicembre. L’unica area non interessata al nuovo ordinamento è quella della zona nord, adiacente via Silvio Pellico,in quanto usata soprattutto dai residenti.

Disposizione trovata dal Comune pescarese per consentire ai cittadini di sentirsi più protetti in città durante le feste natalizie senza imbattersi in aggressioni,s cippi o parcheggiatori abusivi quando la sorveglianza dei posteggiatori a pagamento viene a mancare,come illustra dettagliatamente l’assessore al traffico Bernardino Fiorilli:

Terminato l’orario di servizio dei posteggiatori, le aree di sosta diventano ‘terra di nessuno’, in balìa degli abusivi alla ricerca di un obolo da parte degli automobilisti che si avventurano per lasciare la vettura o ritirare l’auto in sosta. E, se quell’obolo viene rifiutato, sono anche pronti all’atto vandalico, creando un’evidente sensazione di disagio nell’automobilista vessato, soprattutto le numerose donne che, di sera, magari abbassata la serranda dei negozi, tornano con preoccupazione verso la propria macchina .

Successivamente ha continuato spiegando che è stato chiesto alla società interinale GI Group di fornire altri operai che inizieranno a lavorare tra un paio di giorni:

Incrementeremo il personale destinato al servizio con altre unità, fornitura che verrà ampiamente coperta con gli introiti derivanti dalla gestione dei parcheggi a pagamento.

Pescara: maggiore sicurezza cambiando gli orari dei parcheggi ultima modifica: 2009-12-02T20:44:06+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter