Pescara, “Live Zenzero” :Loredana Di Giovanni presenta “Be-Pop”

Condividi

PESCARA –  Mercoledì 22 febbraio nell’ambito della rassegna “LIVE ZENZERO”  si terrà il concerto di Loredana  Di Giovanni, presso Zenzero in Corso Manthonè 41, alle 20.30 con cena a buffet.

Un appuntamento con un’artista decisamente da scoprire , con una grande voce, intensa e raffinata, caratterizzata da una tecnica sopraffina e  da un’esuberanza speciale.

Sarà proposto al pubblico il progetto “Be-Pop”,  che nasce dall’idea di Loredana Di Giovanni di esprimere la sua identità musicale attraverso gli “standard” , i classici  del Pop-rock degli anni 90 con i quali ha iniziato ad amare la musica. Rielaborare questo materiale permette a questa giovane e singolare artista di evidenziare contemporaneamente tutte le sue qualità sia di cantante che anche di arrangiatrice e rielaboratrice, aiutata in questo compito da un pianista dallo straordinario talento.

Loredana Di Giovanni (vocals)

Ha collaborato con alcuni dei più importanti musicisti italiani come: Maurizio Rolli, Angelo Canelli, Gianluca Esposito, Giancarlo Alfani, Angelo Trabucco, Samuele Garofoli, Massimo Morganti, Gianfranco Continenza, Marco di Battista, Nicola Cordisco. con la Rolli’s Tones big band di Maurizio Rolli, ospite Hiram Bullock, ha partecipato al “Chieti jazz festival 2006” al “Ripatransone Jazz Village 2007”, Pescara Jazz Festival 2009. Attualmente è voce solista della “Rolli’s Tones big band” di Maurizio Rolli ed ha registrato con questo organico l’omonimo cd.

Angelo Trabucco (piano)

Attivo nel campo del pop come accompagnatore di noti cantanti (Drupi, K.Joyce, J. Di Tonno ecc) ha svolto attività anche in ambito jazzistico in qualità di strumentista e arrangiatore collaborando con la ”Rolli’s tones” big band, Andrea Braido, Max Ionata. Negli ultimi anni ha preso parte, in qualità di pianista e tastierista, a numerosi programmi televisivi (“I raccomandati”, “Notti sul Ghiaccio”, “Circus” ecc..).

Per informazioni è possibile contattare il numero 392 6477112.

Pescara, “Live Zenzero” :Loredana Di Giovanni presenta “Be-Pop” ultima modifica: 2012-02-20T10:20:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter