Avvisi

Pescara, lavori in via Le Mainarde: divieti e informazioni

Condividi

Nella giornata del 26 agosto sull’intero tracciato ci saranno lavori inerenti lo sfalcio dell’erba ad opera dell’Amministrazione Provinciale di Pescara

PESCARA – Il Comune di Pescara comunica che, con Ordinanza Dirigenziale n.439 del 22/08/2019 ha istituito nella giornata del 26 Agosto 2019, dalle ore 7,00 alle ore 12,00, e comunque fino a fine lavori, il divieto di sosta e di fermata su entrambi i lati, nonché divieto di transito sia veicolare che ciclistico e pedonale, sull’intero tracciato di Via Le Mainarde, per i lavori inerenti lo sfalcio dell’erba ad opera dell’Amministrazione Provinciale di Pescara.

Il Comune dispone :

  • che la ditta esecutrice dei lavori provveda a sistemare la dovuta segnaletica di preavviso di chiusura e rimuova e/o occulti la preesistente segnaletica ove questa risultasse in contrasto con il presente provvedimento e provveda, almeno 48 ore prima dell’esecuzione dei lavori, per la disposizione e successiva manutenzione della necessaria segnaletica congruente con quanto stabilito con la presente ordinanza;
  • che le limitazioni di cui al presente provvedimento devono essere corrispondenti alle effettive esigenze di cantiere i cui orari dovranno essere resi noti attraverso le indicazioni poste sulla segnaletica di cui ai punti precedenti. Il ripristino della normale circolazione, dovrà attuarsi in automatico, senza ulteriori ordinanze poiché con il presente provvedimento si AUTORIZZA la riapertura al transito veicolare, fatto salve le comunicazioni al Comando di Polizia Municipale ed al Servizio Mobilità.
  • che durante tutte le fasi lavorative i veicoli operativi, macchinari e mezzi d’opera utilizzati devono essere circondati da luci fisse rosse e, se esposti al traffico, devono obbligatoriamente portare posteriormente un pannello (a strisce bianche e rosse) integrato da un segnale di passaggio obbligatorio verso il lato ove il veicolo può essere superato e se procedono a velocità particolarmente ridotta devono essere equipaggiati con una o più luci gialle funzionanti in lampeggio. Verrà pertanto apposto il cartello di cui alla Fig. II 388 (MEZZI DI LAVORO IN AZIONE art. 31 del D.M. delle Infrastrutture e dei Trasporti 10 luglio 2002)
  • che la stessa ditta esecutrice, con il semplice ritiro del presente provvedimento, si assume qualsivoglia responsabilità civile e penale per eventuali danni che potrebbero essere arrecati a persone o cose ed alla proprietà comunale in conseguenza dello svolgimento delle attività lavorative di che trattasi.

La stessa dovrà provvedere, con propri mezzi e personale, all’apposizione della segnaletica stradale conforme a quanto disposto dal Titolo II° del Regolamento di attuazione del Codice della strada (D.P.R. 16.12.1992, n. 495) e del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10.07.2002, sollevando questa Amministrazione da ogni eventuale danno a persone o cose derivanti dalla mancata adozione di tali prescrizioni.

Pescara, lavori in via Le Mainarde: divieti e informazioni ultima modifica: 2019-08-23T10:11:38+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter