Pescara

Pescara, La leadership spiegata da Paolo Ruggeri

Condividi

Giovedì 22 settembre, presso il Victoria Hotel, giornata di studio con il formatore più richiesto dagli americani

PESCARA – Paolo Ruggeri, il primo imprenditore italiano chiamato dagli americani a fare formazione manageriale sarà protagonista di una giornata di studio giovedì 22 settembre a Pescara (presso Victoria Hotel – via Piave, 142). A partire dalle 10, e fino alle 18.30, Ruggeri, invitato dalla società di consulenza manageriale I-Profile Tasso Castilenti, illustrerà i principi guida della leadership del nuovo millennio, quegli stessi principi che hanno permesso a molti imprenditori normali di diventare grandi imprenditori ottenendo un successo etico e rispettoso delle ricorse umane.

“I nuovi leader – spiega Ruggeri – sono quegli imprenditori illuminati che si distinguono dalla massa, operando a livello globale, circondandosi delle persone giuste e investendo in più attività, sempre guidati dai valori in cui credono. Oggi per generare ricchezza devi pensare in modo completamente diverso dagli altri.
Devi essere controintuitivo e per diventarlo hai solo un modo: rimetterti in gioco, ricominciare a studiare basandoti non sulla teoria dei ‘soloni’ che il business lo raccontano ma non lo conoscono. No, devi studiare le azioni vincenti di altri imprenditori, devi capire che tutto ciò che ha aiutato loro ad avere successo, crisi o non crisi, può aiutare te e la tua azienda ad ottenerlo”.

Dai processi di internazionalizzazione alla gestione delle risorse umane, nella giornata di studio, Ruggeri toccherà tutti i principi base della leadership e del management.

Pescara, La leadership spiegata da Paolo Ruggeri ultima modifica: 2016-09-21T12:25:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter