
PESCARA – Torna uno degli appuntamenti più amati dai bambini: la Befana che arriva dal mare. Domani, martedì 6 gennaio, alle 10:30, il porto turistico Marina di Pescara ospiterà la 24ª edizione dell’iniziativa, che si svolgerà all’interno del Pala Becci. A presentarla è stato il sindaco Carlo Masci, sottolineando il forte legame della città con il mare e la tradizione ormai consolidata dell’evento, inserito dall’assessore Alfredo Cremonese nel programma dei Grandi Eventi di fine anno.
A causa delle condizioni meteo avverse, non si terrà invece la Befana dei vigili del fuoco in piazza della Rinascita. Confermato invece l’appuntamento serale al Teatro Flaiano con “Era mio padre – Ennio Morricone: Musica, aneddoti e vita”, che vedrà protagonisti Andrea e Marco Morricone. L’ingresso è gratuito, ma i posti sono già esauriti sulla piattaforma Eventbrite.
“La Befana è in viaggio verso Pescara, pronta a raggiungere la banchina del porto turistico nonostante il meteo incerto”, ha spiegato Cristian Di Santo, presidente della Lifeguard Italia. Una volta approdata, la simpatica vecchina entrerà nel padiglione Becci per consegnare doni a tutti i bambini, scattare foto ricordo e salutare uno a uno i piccoli presenti. Ad accompagnarla ci saranno assistenti bagnanti, gufi, volatili, cani di salvataggio e altri animali, per uno spettacolo pensato appositamente per i più piccoli.
Riccardo Padovano, consigliere nazionale della Salvamento, ha ricordato come la manifestazione sia ormai parte della tradizione cittadina e del calendario natalizio del Comune. “Sarà una grande festa – ha detto – con la presenza anche dell’elicottero dei vigili del fuoco che si alzerà in volo per un saluto. Invito tutti a partecipare per incontrare la Befana che arriva dal mare, unica in Abruzzo”.