Pescara

Pescara-Juventus web cronaca dalle ore 15

Condividi

PESCARA – Sabato 15 Aprile alle ore 15 scenderanno in campo Pescara e Juventus. Il match è valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Un vero e proprio testacoda visto che i bianconeri comandano la classifica con 77 punti (+6 sulla Roma) mentre i biancazzurri sono ultimi con 14 punti (-10 dalla salvezza).

La squadra di Allegri, ex di turno, è reduce dalla grandissima vittoria in Champions ma non vorrà distrarsi per arrivare al meglio alla sfida di ritorno in programma mercoledi mentre la compagine di Zeman aspetta solo la matematica. Questa sfida, nel passato, ha regalato sempre tanti gol quindi scopriamo insieme i precedenti e le statistiche.

Pescara-Juventus web cronaca dalle ore 15

Per tutti i tifosi biancazzurri che non potranno seguire allo stadio Adriatico la partita sarà disponibile la web cronaca su questa pagina. Dalle ore 15 la diretta del match con le azioni più salienti e il tabellino della partita live.

I PRECEDENTI

Sono sei i precedenti all’Adriatico tra Pescara e Juventus con tre vittorie per i bianconeri, una per il Pescara e due pareggi. Il primo confronto tra le due squadre è avvenuto l’8 Gennaio 1978. Fu vittoria per gli uomini di Trapattoni che si imposero per 2-1 grazie ai gol di Bettega e Fanna con il momentaneo pareggio degli Abruzzesi con Nobili. Dieci anni dopo, il 7 Febbraio 1988, arriva la prima vittoria per il Pescara che, con Galeone alla guida, batte la Juventus di Marchesi per 2-0 grazie ai gol di Pagano e Junior nella ripresa.

Nella stagione successiva l’unico confronto a reti bianche mentre è da ricordare il 5-1 subito dalla compagine di Trapattoni nella penultima giornata del campionato 1992-1993 con il Pescara allenato da Zucchini già retrocesso. L’ultimo confronto risale al 10 Novembre 2012: fini con la roboante vittoria della Juventus per 6-1.

LE STATISTICHE

Statistiche che non forse neanche servirebbero perché completamente diverse. La Juventus, come detto, ha 77 punti frutto di venticinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte con sessantadue gol fatti e solo venti subiti. Dall’altra parte c’è il fanalino di coda Pescara che ha 14 punti frutto di due vittorie, otto pareggi e ventuno sconfitte con trentuno reti realizzate e sessantotto subite.

Pescara-Juventus web cronaca dalle ore 15 ultima modifica: 2017-04-15T01:27:41+00:00 da Alessio Evangelista
Pubblicato da
Alessio Evangelista

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter