Pescara

Pescara, Istituto Nostra Signora: ritorno sui banchi di scuola per gli ex alunni

Condividi

 

Si terrà domenica 7 maggio prossimo

PESCARA -Torna  il tradizionale appuntamento con gli ex alunni all’Istituto Nostra Signora di Pescara.

Domenica 7 maggio 2017 coloro che negli anni passati hanno frequentato tale  scuola si incontreranno per rivivere emozioni  e momenti del passato e ricaricarsi per il futuro.

Si legge nella nota dell’Istituto:

Come tradizione del nostro Istituto, nella prima domenica di maggio (quest’anno il giorno 7 alle ore 16) ci incontriamo nuovamente con i nostri ex alunni. Si tratta di una ricorrenza speciale che ci riempie di gioia.

Per tutta la vita si resta ex alunni, legati dall’appartenenza alla Compagnia di Maria Nostra Signora, segnati dall’educazione qui ricevuta, da chi ha cercato di comunicare il proprio amore al sapere, ma prima di tutto alla persona che stava loro davanti.

Una proposta di umanesimo integrale iniziata da Santa Giovanna de Lestonnac, che affascina ancora oggi, tanto da radunare gli ex-alunni, non solo per una piacevole rimpatriata, nel ricordo di anni comunque tra i più belli, ma per riscontrare la verità di parole ed esempi e ripercorrere le tappe che ci portano ad essere quel che siamo.

Invitiamo quindi tutti i nostri ex alunni a passare con noi questa mezza giornata, per ritrovare tracce del nostro passato e ripartire più certi verso il futuro.

Quest’anno, fra l’altro, il nostro incontro annuale si colora di una importante novità e sorpresa…non vi resta che partecipare in tanti per sorprendervi!!!

Pescara, Istituto Nostra Signora: ritorno sui banchi di scuola per gli ex alunni ultima modifica: 2017-04-28T10:05:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter