Pescara, Ironman 70.3: Rossana Murgia vince l’Irongirl

Condividi

L’atleta della Runners Pescara si aggiudica la prima edizione della speciale competizione vincendo un diamante

PESCARA – Ironman arriva a Pescara. La riviera di Pescara si prepara a dare il via allo spettacolo che nella giornata di domenica abbraccerà non solo la città ma anche i comuni limitrofi. Questa mattina vi è stata la conferenza stampa dove è intervenuto il tedesco Uwe Weigert (tra i maggiori rappresentanti del triathlon mondiale) che ha utilizzato parole di elogio per la città di Pescara che ha definito:

“una delle città più belle mai viste dove poter praticare una disciplina di questo genere”.

Diversi gli eventi nel pomeriggio tra spinning, pasta party e tanti stand che accompagneranno la tre giorni dell’evento con un’ampia area espositiva in Piazza Salotto. Gara agonistica tutta al femminile, ovvero l’Irongirl, che ha messo in competizione 150 tra professioniste e amatori lungo un percorso di 6 kilometri.

Il percorso è stato quello costituito dalla Nave di Cascella (punto di partenza), lungomare nord e strada parco. Ha vinto questa prima edizione Rossana Murgia della società Runners Pescara, staccando di una trentina di secondi Ilaria De Leonardis della Runners Chieti e di un minuto Luisa Cilli dell’Atletica San Paolo Villareale. In palio per la vincitrice, un diamante.

Domani è in programma alle 11, presso l’Hotel Carlton, la conferenza stampa con i triathleti professionisti; mentre nel pomeriggio (ore 15.30 circa) spazio ai bambini con il classico appuntamento di Ironkkids.

Pescara, Ironman 70.3: Rossana Murgia vince l’Irongirl ultima modifica: 2013-06-07T23:08:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter