Home » Sport » Ciclismo » “Giulianova in rosa”, bilancio partenza di tappa del Giro d’Italia [FOTO]

“Giulianova in rosa”, bilancio partenza di tappa del Giro d’Italia [FOTO]

L’assessore Marco Di Carlo ringrazia l’organizzazione, gli uffici comunali, le associazioni, i volontari, i commercianti, i cittadini, e quanti hanno reso possibile una tre giorni esaltante

da Redazione

GIULIANVAO – Si è conclusa ieri “Giulianova in rosa”, le 72 ore di sport, shopping, mercatini e degustazioni, patrocinate dal Comune di Giulianova e che hanno fatto da cornice e supporto alla partenza dell’ ottava tappa del Giro d’Italia.

La Pedalata e l’ Aperitivo in Rosa, oltre alla Notte Rosa e alla Notte Rosa dello Sport, sono solo alcuni degli eventi collaterali, chiusi, ieri sera, da Caliscendi in Rosa organizzato da Os.te e associazione Caliscendi in collaborazione con l’ Ente Porto, sul molo sud.

“Sono state giornate indimenticabili – commenta l’assessore Marco Di Carlo – Migliaia di persone si sono riversate su una città che ha partecipato come prima attrice e non come semplice contenitore. Il Giro d’Italia ha risvegliato un sentimento corale, di appartenenza totale ed entusiasta, con un bilancio conclusivo andato oltre le aspettative. Giulianova ha partecipato, collaborato e festeggiato con una generosità mai vista prima. Per questo ringrazio, a nome dell’ Amministrazione e a titolo personale, l’organizzazione, gli uffici comunali, la Polizia Municipale, le associazioni di volontariato e sportive, l’Istituto Crocetti-Cerulli che ha allestito un buffet come al solito all’altezza. Sincera riconoscenza, per il prezioso e puntuale supporto, esprimo al Tenente di vascello Valeria Di Mattia, Comandante della Guardia Costiera, all’ Ente Porto, ai commercianti, agli esercenti, alle famiglie, ai cittadini e a quanti hanno fatto sì che un sogno si concretizzasse, limpido e vivace per lasciare un segno indelebile nella nostra storia”.