Pescara

Pescara, GdF: alla Caritas i capi di abbigliamento sequestrati

Condividi

PESCARA  Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Pescara hanno donato alla Caritas diocesana di Pescara capi di abbigliamento sequestrati nel corso di operazioni a contrasto del commercio illegale di merce contraffatta.

Il vestiario é stato sottratto al mercato illegale nel corso di recenti interventi eseguiti dai finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di pescara e che, successivamente, l’autorità giudiziaria ha confiscato avendone accertato i segni di contraffazione delle griffes. Pertanto, i finanzieri hanno richiesto all’autorita’ giudiziaria la possibilità di devolvere in beneficenza la merce per l’utilizzo a fini sociali.

In particolare, si tratta di giubbotti che verranno distribuiti a persone indigenti per migliorarne la qualità di vita, per proteggersi dalla rigidita’ e dalle intemperie climatiche della stagione invernale.

Naturalmente, prima di effettuare la donazione, si é proceduto alla rimozione dalla merce dei segni e dei marchi distintivi dei prodotti imitati. L’iniziativa é l’espressione del costante impegno del corpo a favore della collettività per la quale, oltre alla lotta ad ogni forma di criminalità economico – finanziaria, trovano spazio iniziative benefiche volte ad assicurare la vicinanza del corpo ai più bisognosi.

Pescara, GdF: alla Caritas i capi di abbigliamento sequestrati ultima modifica: 2018-01-26T15:44:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter