PESCARA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 34 anni, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione rientra nei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Pescara, Carlo Solimene.
Nella tarda mattinata del 12 dicembre, durante un posto di controllo in zona Portanuova, gli agenti delle volanti hanno intimato l’alt a un veicolo. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato dando vita a un inseguimento per le vie cittadine, percorrendo anche strade contromano e mettendo a rischio altri automobilisti.
La fuga si è conclusa in una strada senza uscita: l’uomo ha abbandonato l’auto e ha tentato di scappare a piedi, cercando di disfarsi di un involucro. Bloccato dagli agenti, è stato recuperato il pacco contenente oltre 50 grammi di cocaina. Nella perquisizione personale sono stati trovati anche 11 grammi di hashish nascosti nella tasca del giubbino.
Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato che il soggetto era alla guida senza patente. Oltre alle sanzioni per le violazioni commesse, è stato disposto il fermo del veicolo. L’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa della convalida.