Pescara, firmata ordinanza su gioco d’azzardo patologico

Condividi

Gli orari nei quali si potrà giocare saranno 9-12 e 18-23

PESCARA – In Comune a Pescara è stata  firmata, ieri mattina, dal sindaco Marco Alessandrini l’ordinanza relativa alla disciplina degli orari per le Sale da Gioco autorizzate come forma di contrasto al gioco d’azzardo patologico. Gli orari nei quali si potrà giocare saranno 9-12 e 18-23.

“Questa ordinanza è stata creata in seguito ad un ordine del giorno firmato all’unanimità dal Consiglio Comunale – ha spiegato il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini – che è stato oggetto di Commissioni Consiliari. Nasce da una necessità che abbiamo manifestato anche nelle Notti Bianche che abbiamo svolto che è quella del divertimento sano. La ludopatia è un male oscuro del nostro tempo di cui si parla poco e che ha dei riflessi socio-sanitari terribili. Ci sono tante persone che si ammalano e che si devono curare e questo rappresenta un costo. Con questo provvedimento vogliamo tutelare le coscienze più deboli come i minorenni e gli anziani. Cerchiamo di promuovere le forme di divertimento sano che non faccia male agli altri e a se stessi”.
“Tutto parte da un ordine del giorno che non riguarda solo gli orari ma in generale il divertimento responsabile – ha aggiunto l’assessore Sandra Santavenere – quindi non solo per quanto riguarda il gioco d’azzardo. Era una cosa che andava fatta perché il gioco d’azzardo patologico, soprattutto nella nostra città, ha valori molto significativi. Estenderemo questa attività il più possibile, ad esempio promuoveremo anche una campagna di sensibilizzazione nelle scuole”.

Pescara, firmata ordinanza su gioco d’azzardo patologico ultima modifica: 2015-08-07T00:40:02+00:00 da Francesco Rapino
Pubblicato da
Francesco Rapino

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter