Eventi Abruzzo

Pescara, duplice incontro con il prof. Giuseppe Burgio il 28 maggio

Condividi

PESCARA – Sabato 28 maggio a Pescara si terrà un duplice incontro con il prof. Giuseppe Burgio: un seminario formativo dal titolo “Bullismi: una prospettiva di genere” e a seguire la presentazione del libro “Fuori binario. Bisessualità maschile e identità virile” con aperitivo in chiusura.

Gli incontri sono stati organizzati dalla rete Educare alle differenze, di cui La Formica Viola è tra le associazioni aderenti, nell’ambito di un progetto più ampio volto a formare e sensibilizzare docenti, cittadine, cittadini e la comunità educante tutta sulle tematiche della violenza di genere.

L’educazione alle differenze mira alla costruzione di una società più equa in cui le peculiarità di ciascuno sono accolte e costituiscono un valore aggiunto per l’intera società. Gli appuntamenti sono opportunità di incontro, confronto e crescita collettiva.

Gli incontri di sabato costituiscono un’anteprima della principale iniziativa formativa inerente la prevenzione alle violenze di genere in ambito scolastico, ovvero il meeting nazionale di Educare alle Differenze dal titolo “Per una scuola libera da violenze di genere”.

L’evento, che si terrà presso l’IPSIAS Di Marzio – Michetti a Pescara nel prossimo settembre, è articolato in due giornate durante i quali si svolgeranno assemblee, laboratori, incontri, mostre, spettacoli, proiezioni, dibattiti sui temi degli stereotipi di genere e della violenza maschile contro le donne e poi razzismo, intercultura, omotransfobia, bullismi. Sarà disponibile anche uno spazio infanzia in cui giocare insieme a bambine e bambini.

Il seminario che si terrà Sabato 28 maggio 2022 con il prof. Burgio è rivolto a tutta la comunità
educante e a tutte e tutti i cittadini sensibili ai temi della violenza di genere. Di seguito luoghi e
orari dell’incontro:

TEATRO GIANNI CORDOVA: Incontro con G. Burgio h. 15:30 (ingresso con mascherina FFp2)

VILLA SABUCCHI: a seguire, presentazione del libro “Fuori binario. Bisessualità maschile e
identità virile” con aperitivo di autofinanziamento (in caso di maltempo l’evento proseguirà in
teatro).

Pescara, duplice incontro con il prof. Giuseppe Burgio il 28 maggio ultima modifica: 2022-05-23T14:10:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter