Pescara

Pescara, domenica 23 aprile La Passio et Resurrectio del Maestro Antonio Cericola

Condividi

Presso la chiesa del Sacro Cuore oltre duecento interpreti saranno coinvolti nella  grande opera. L’evento è  all’insegna della beneficenza : i contributi volontari saranno utilizzati  per sostenere le spese mediche di un bambino gravemente malato

PESCARA –  Domenica 23 aprile 2017, alle ore 20.15 ,presso la chiesa del Sacro Cuore di Pescara sarà eseguita la grande opera che celebra uno dei periodi più importanti dell’anno Liturgico: La Passio et Resurrectio Domini Nostri del Maestro Antonio Cericola .

Momento di profonda riflessione per il credente ed ugualmente coinvolgente per il laico che potrà apprezzare l’interpretazione e la bellezza di quest’Oratorio.

I protagonisti

L’alto livello artistico della musica del M° Cericola, eseguita in tutto il mondo nei più importanti festival e teatri e la recitazione dei versi sacri, creano un giusto connubio di forte intensità e trasporto emotivo.

L’esecuzione dell’opera è affidata ad un organico artistico di grande spessore: tra gli interpreti figurano le voci soliste di Silvia Faugno, Lucio Di Giovanni ed Eva Maria Ruggieri, le voci recitanti di Franca Minucci, Vittorina Castellano, Angela Di Teodoro, Silvio Sarta, Sandro Bernabei, Giorgio Ciampoli, Omar Marchionno, i Cori polifonici Mastro Davide, Accademia delle Arti e Magnificat (diretti da Donatangelo Piccone, Emanuele Rosa e Sandro Ciafarone), le Voci bianche (dirette da Orietta Cipriani e Laura Ranieri) e l’Orchestra Sinfonica dell’Accademia delle Arti.

L’opera è arricchita dai versi di Sandro Bernabei e dalla partecipazione straordinaria di Alexian Spinelli che reciterà “Ridjidvipè”, melologo in lingua romanì scritto appositamente da lui per questa occasione.

Il Concerto è un evento dal notevole spessore artistico e culturale in quanto interpretato da centinaia di artisti abruzzesi diretti dallo stesso Maestro Cericola, compositore, direttore d’orchestra ed artista già affermato nel panorama della storia della musica.

L’evento è di beneficenza. Il ricavato dei contributi volontari sarà impiegato per sostenere le spese mediche di un bambino gravemente malato.

Info, prenotazioni e contributi per la beneficenza

Tel. 085.2056823 – 338.1794337

segreteria@accademiadellearti.net

Pescara, domenica 23 aprile La Passio et Resurrectio del Maestro Antonio Cericola ultima modifica: 2017-04-22T17:44:01+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter