Categorie: AttualitàPescara

Pescara, Del Vecchio su Sicurezza stradale

Condividi

Il Vicesindaco: “Operativo lo speed control per i controlli sulle assicurazioni. Circa 900 veicoli controllati, limitate le sanzioni”

PESCARA – “Continua l’azione di controllo per la sicurezza stradale a tutela di pedoni e automobilisti da parte della Polizia Municipale attraverso i nuovi sistemi di monitoraggio messi a regime dopo l’entrata in vigore della legge che non obbliga più all’esposizione del contrassegno dell’assicurazione.

Si tratta di un’azione annunciata dalla Polizia Municipale, finalizzata a rendere la mobilità cittadina più sicura in caso di sinistri o circolazione non consentita.

Dalle 10 alle 12.30 di ieri il Servizio Sicurezza Stradale della Municipale ha monitorato i flussi di traffico attraverso l’attrezzatura prevista dallo “Speed control” lungo la via Tiburtina, angolo via Fontanelle: 896 in tutto i veicoli scansionati. Di questi 26 sono risultati privi di revisione e sanzionati, fra cui un autobus gran turismo privo di passeggeri; 4 veicoli invece sono risultati privi di assicurazione e sottoposti a sequestro.

Molte le dimenticanze, soprattutto per le mancate revisioni, più consapevole, invece, ma sicuramente meno frequente, la scadenza delle assicurazioni, la cui mancanza ha comportato il sequestro dei mezzi”.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X