Categorie: Attualità

Pescara, convegno: “Nutrizione e … Benessere”

Condividi

Si affronterà il rapporto tra alimentazione e benessere psicofisico da ogni punto di vista e si valuteranno tutte le implicazioni che esso comporta

PESCARA – La sezione di Pescara della F.I.D.A.P.A. (federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), presieduta da Annamaria Scarazza Agata,dopo l’incontro sul “cuore delle donne”, e il concerto organizzato nel marzo scorso per la raccolta di fondi in favore dei bambini di Haiti,ha promosso una nuova iniziativa , con il patrocinio della Provincia di Pescara.Infatti giovedì 27 maggio, alle ore 17,30, nella sala convegni del museo “Vittoria Colonna” di via Gramsci, a Pescara, si svolgerà il convegno “Nutrizione e … Benessere”.

Interverranno, dopo i saluti della presidente della Fidapa, il dott. Paolo Di Berardino, dirigente del servizio malattie metaboliche dell’ospedale di Atri, che parlerà di “Alimentazione equilibrata e salute”; la prof.ssa Ester Vitacolonna, docente di nutrizione clinica presso l’Università di Chieti, che parlerà di “comportamento alimentare e salute ”; il dott. Gianfranco Contini, psichiatra e psicoterapeuta, il cui intervento verterà su “Il cibo tra famiglia e società”. Concluderà il personal trainer Pascal Moiset, che illustrerà i benefici derivanti da una costante attività fisica.

Ha dichiarato  la presidente Scarazza:

questa volta non ci rivolgiamo esclusivamente alle donne in quanto il rapporto tra nutrizione e benessere psicofisico riguarda tutte le persone, a cominciare dai bambini, e investe, per le sue implicazioni, la famiglia e la società intera. Per questo intendiamo affrontarlo da ogni punto di vista, valutando tutte le implicazioni che esso comporta.

Pescara, convegno: “Nutrizione e … Benessere” ultima modifica: 2010-05-26T01:16:31+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter