Pescara

Pescara, sgomberati 4 appartamenti Ater

Condividi

Gli  appartamenti,ubicati in via Caduti per Servizio, erano occupati abusivamente

PESCARA – I servizi, disposti dal Questore Misiti, sono il risultato di numerosi riunioni tenutesi a partire dalla scorsa primavera in Prefettura, dove, durante i Comitati Provinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduti dal Sig. Prefetto di Pescara, è stata affrontata la complessa problematica delle occupazioni abusive di alloggi residenziali, problematica rilevante in quanto non lede i soli interessi della parte proprietaria, ma anche il generale interesse della Comunità alla convivenza ordinata e pacifica.
Successivamente, nei vari Tavoli Tecnici del Questore, sono state esaminate le possibili soluzioni per contenere il fenomeno, partendo da un attento monitoraggio degli appartamenti, del loro stato e degli occupanti.

II dispositivo di ordine pubblico attuato questa mattina con il concorso di Carabinieri e Guardia di Finanza, è stato finalizzato all’esecuzione di n. 4 decreti di sequestro preventivo degli appartamenti occupati, emessi dall’Autorità Giudiziaria a seguito di denuncia querela sporta dall’ATER quale soggetto proprietario degli immobili, con delega alla Polizia Municipale.

Da accertamenti preventivi effettuati, tre appartamenti sono risultati occupati da coppie con tutte e tre le donne incinte; una delle tre coppie ha anche tre figli minori coabitanti; nel quarto appartamento vi era un uomo da solo. Per questi motivi è stato previsto l’intervento specifico del Servizio Sociale del Comune di Pescara con il supporto del personale dei Vigili del Fuoco, della ASL/118, al fine di garantire la massima tempestività delle operazioni di sgombero non disgiunta dall’attività di sostegno ai soggetti occupanti in situazione di fragilità interessati dall’esecuzione dello sgombero, nei confronti dei quali il Servizio Sociale del Comune ha attivato gli interventi di specifica competenza.

Tutti gli occupanti si sono sistemati presso propri familiari.

Pescara, sgomberati 4 appartamenti Ater ultima modifica: 2018-12-13T18:07:07+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter