Pescara, degrado in pieno centro

Condividi

 PESCARA – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Alessandro Baldati, segretario provinciale della Destra di Storace relativo ad alcune criticità rilevate  sul territorio e segnalate da  alcuni cittadini di Pescara. Si legge nella nota di Baldati:

in qualità di segretario provinciale della destra di Storace sono stato avvicinato da più cittadini i quali mi hanno voluto segnalare la grave situazione in una zona dell’area di risulta che da mesi e’ ormai terra di degrado e conquista da parte di extracomunitari i quali hanno posto casa dove vivere con le ovvie conseguenze sia di degrado che di pericolosità.

Lo spazio in questione è antistante via Pisa dove si accede al parcheggio a pagamento, infatti tale zona nelle ore di punta è dedicato al parcheggio degli automezzi i quali pagano regolare tariffa.


La presenza di rifiuti dovuti ai banchetti e cucine improvvisate hanno portato ad infestare la zona con la presenza quotidiana di topi i quali attirati dai rifiuti passeggiano indistubati per il centro di Pescara, la prostituzione ha trovato un nuovo posto dove poter effettuare indisturbata la propria attivita’.

Sappiamo tutti che entro qualche anno partirà la riqualificazione dell’area in questione ma la domanda sorge spontanea … è giusto che le tariffe aumentino ma i cittadini siano costretti a parcheggiare in un lago sporco con la presenza di topi morti,rifiuti e preservativi?

I turisti che hanno usufruito dell’area  in estate avranno gradito?

Le persone che abitano lì hanno più volte sensibilizzato il comune affinchè si possa mettere fine a questo scempio in pieno centro.

Pescara, degrado in pieno centro ultima modifica: 2011-10-18T18:06:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter