Attualità

Pescara Colli, arriva la nuova linea scuolabus “3 bis” dal 2 febbraio

Condividi

PESCARA – Da lunedì 2 febbraio il servizio scuolabus del Comune di Pescara si amplia con l’attivazione della nuova linea “3 bis”, pensata per migliorare la copertura dell’area dei Colli e rispondere alle esigenze delle famiglie e dell’Istituto Comprensivo Pescara 9. La zona era finora servita da un solo mezzo, la linea n. 1, dedicata agli alunni della Scuola Primaria Colli presso Virgilio e della Scuola Primaria Colli Largo Madonna.

La nuova linea consentirà di raggiungere anche il plesso “Bosco Cep” di via del Santuario 176/1, ampliando così l’offerta del trasporto scolastico. Il percorso, della durata di circa 45 minuti, toccherà diversi punti di raccolta predisposti su richiesta delle famiglie e attraverserà le principali vie della zona: via Maestri del Lavoro, via Valle di Rose, via Colle Innamorati, via di Sotto, via Colle Scorrano, strada vicinale Colle Cervone del Palazzo e strada Colle di Mezzo.

L’attivazione della “3 bis” è stata resa possibile grazie alla riorganizzazione del servizio: l’accorpamento di due linee esistenti ha liberato un mezzo da destinare ai Colli, mantenendo comunque invariato il numero complessivo delle linee, che restano quattro. Una scelta che punta a migliorare l’efficienza del trasporto scolastico e a garantire una copertura più equilibrata del territorio.

Immagine di repertorio

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X