PARMA – Il Pescara saluta la Coppa Italia Frecciarossa al primo turno, sconfitto 2-0 dal Parma in una gara che ha mostrato il divario tecnico tra le due squadre, ma anche qualche segnale incoraggiante per mister Vivarini. A decidere il match è stato Mateo Pellegrino, autore di una doppietta di testa nella ripresa.
Il Parma parte forte, sostenuto dal pubblico del Tardini. Nei primi 10 minuti Desplanches è già protagonista con due interventi decisivi. Al 21’ Letizia rischia l’autogol colpendo la traversa nel tentativo di liberare. Il Pescara si difende con ordine e prova a ripartire: al 34’ Cangiano sfiora il vantaggio con un destro a giro che termina di poco a lato.
Nel finale di tempo, ancora Pellegrino pericoloso: prima una zuccata parata da Desplanches, poi una traversa su corner. Il Delfino chiude il primo tempo sullo 0-0, ma con affanno.
Dopo appena 3 minuti della ripresa, il Parma passa: corner di Valeri, uscita incerta di Desplanches e incornata vincente di Pellegrino. Il Pescara accusa il colpo e fatica a reagire. Al 65’ arriva il raddoppio, ancora di testa e ancora Pellegrino, che sfrutta un cross perfetto di Valeri e anticipa Squizzato. Nel finale Vivarini inserisce forze fresche (Berardi, Meazzi, Tonin e La Barba), ma il Parma controlla senza affanni.
Il Pescara esce dalla Coppa, ma non con una figuraccia. La squadra è ancora incompleta, con assenze pesanti (Brosco, Pellacani) e ruoli da definire. Vivarini ha impostato una gara di contenimento, e per 45 minuti ha funzionato. Ora testa al campionato: il debutto contro il Cesena sarà già un banco di prova importante. Servono rinforzi, ma anche fiducia. Il gruppo c’è, e con qualche innesto mirato può dire la sua.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X