PESCARA – Martedì 10 febbraio, alle ore 20, allo Stadio “Adriatico-Cornacchia”, andrà in scena Pescara-Catanzaro, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Pescara
Portieri: Desplanches, Saio, Profeta.
Difensori: Faraoni, Oliveri (ex), Letizia, Cagnano, Altare, Corbo, Capellini, Gravillon.
Centrocampisti: Valzania, Lamine Fanne, Brugman, Brandes, Caligara, Acampora, Berardi, Meazzi, Graziani.
Attaccanti: Russo, Insigne, Di Nardo, Olzer, Merola.
Catanzaro
Portieri: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
Difensori: 3. Esteves, 4. Antonini, 5. Bashi, 6. Fellipe Jack, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 62. Frosinini, 84. Cassandro
Centrocampisti: 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 30. Alesi, 32. Rispoli, 98. Buglio
Attaccanti: 9. Iemmello, 19. Nuamah, 39 Koffi, 77. D’Alessandro, 94. Di Francesco
La partita sarà diretta da Simone Galipò della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Domenico Palermo di Bari e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto ufficiale Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Federico Dionisi dell’Aquila mentre l’AVAR sarà Niccolò Baroni di Firenze.
Il Pescara torna davanti al proprio pubblico dopo il pesante 2‑0 incassato sul campo del Cesena, un risultato che ha aggravato una classifica già molto complicata. I biancazzurri sono ultimi con 15 punti, a sei lunghezze dalla quartultima posizione, con un bilancio di due vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, 27 gol realizzati e ben 46 subiti. La squadra di Giorgio Gorgone è chiamata a una reazione immediata per non vedere aumentare il distacco dalle dirette concorrenti.
Il Catanzaro arriva invece con il morale alto dopo i primi tre punti del 2026 conquistati al Ceravolo contro la Reggiana. La formazione di Alberto Aquilani occupa il sesto posto con 35 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, con 30 reti segnate e 26 incassate.
All’andata, lo scorso 21 novembre, fu spettacolo puro: 3‑3 al termine di una gara ricca di emozioni.
COME ARRIVA IL PESCARA – Gorgone dovrebbe confermare il 4‑3‑2‑1. In porta Desplanches, con una linea difensiva composta da Faraoni a destra, Gravillon e Capellini al centro e Cagnano sul lato mancino. A centrocampo agiranno Lamine Fanne, Brugman e Caligara, mentre sulla trequarti Meazzi e Olzer avranno il compito di supportare l’unica punta Russo.
COME ARRIVA IL CATANZARO – Aquilani dovrebbe affidarsi al 3‑4‑2‑1. Tra i pali Pigliacelli, protetto dal terzetto difensivo formato da Frosinini, Brighenti e Cassandro. Sulle corsie esterne spazio a Rispoli e Favasuli, mentre in mezzo dovrebbero esserci Pompetti e Pontisso. Sulla trequarti D’Alessandro e Cissé agiranno alle spalle del terminale offensivo Iemmello.
PESCARA (4-3-2-1): Desplanches, Faraoni, Gravillon, Capellini, Cagnano, Lamine Fanne, Brugman, Caligara, Meazzi, Olzer, Russo. Allenatore: Gorgone.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli, Frosinini, Iemmello, Petriccione, Pompetti, Pontisso, Brighenti, Favasuli, D’Alessandro, Cisse, Cassandro. Allenatore: Aquilani
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X