Serie B

Pescara calcio, Pillon: “Bisogna vincere queste gare”

Condividi

Il tecnico biancazzurro a fine partita ha analizzato la prestazione dei suoi. Il delfino conserva il secondo posto

PESCARA – “Non so come abbia fatto l’Ascoli a guadagnare terreno nel secondo tempo. Dobbiamo essere più bravi a gestire l’intera gara. Non possiamo assolutamente prendere gol in contropiede in quel modo”. Queste alcune impressioni di Bepi Pillon raccolte nel dopo partita di Pescara – Ascoli, gara conclusa con il risutato di 1-1. Partita ben preparata da Vivarini abile a mantenere la squadra sempre compatta e propositiva anche nel finale con l’espulsione di D’Elia per doppio giallo. Grandi però restano i rimpianti dei biancazzurri che soprattutto nel primo tempo hanno avuto 2-3 palle gol per sbloccarla. Protagonista assoluto il portiere Lanni che oltre a neutralizzare il rigore calciato da Mancuso al 18′ per atterramento di Laverone sullo stesso attaccante, si è esibito in importanti interventi soprattutto allo scadere di primo tempo su colpo di testa ravvicinato di Memushaj.

Pillon ha sottolineato come è necessario migliorare in particolare nel finale dove non si è approfittato della superiorità numerica. Resta amareggiato della prestazione ancor più che del risultato e i cambi effettuati non hanno dato quello slancio che si aspettava. Tuttavia non è una gara da buttare soprattutto guardando le cose positive del primo tempo:

“Se vogliamo rimanere nei quartieri alti della classifica, bisogna vincere queste gare. Dopo il pareggio è svanito tutto quello di buono fatto prima e non siamo stati capaci di reagire”.

E in effetti al Pescara è mancata quella forza di reazione dopo il pari di Ardemagni, 15 minuti dopo il vantaggio realizzato da Brugman. Anzi sono stati gli ospiti anche con l’ingresso di Rosseti ad essere vivaci di rimessa.

Chiusa la parentesi Ascoli la squadra è chiamata a una prova di carattere nel prossimo turno di domenica 2 dicembre sera (ore 21) dove si andrà a far visita al Perugia di Nesta. I Grifoni, reduci dalla sconfitta di misura a Benevento, sono un pò la “mina vagante” del campionato e in classifica occupano la posizione centrale.

Foto di Massimo Mucciante fonte sito ufficiale Pescara Calcio

Pescara calcio, Pillon: “Bisogna vincere queste gare” ultima modifica: 2018-11-26T10:13:13+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter