Home » Attualità » Pescara Calcio e UNICEF: Pigotte biancazzurre solidali

Pescara Calcio e UNICEF: Pigotte biancazzurre solidali

Pigotte biancazzurre dedicate ai calciatori del Delfino: iniziativa solidale a cura di Pescara Calcio-UNICEF

da Redazione Abruzzonews
pigotte delfino unicef

pigotte Delfino Unicef – Foto: Pescara Calcio

PESCARA – La Pescara Calcio, insieme alla Delfino Onlus e al Comitato provinciale UNICEF di Pescara, ha presentato una nuova iniziativa che unisce sport e solidarietà: la creazione delle Pigotte biancazzurre, bambole simbolo dell’UNICEF realizzate in edizione speciale e dedicate ai calciatori del Delfino.

Ogni Pigotta riproduce nei dettagli la maglia e le caratteristiche dei protagonisti della squadra, trasformando i beniamini biancazzurri in ambasciatori di solidarietà. L’iniziativa sostiene i programmi UNICEF a favore dei bambini in difficoltà in tutto il mondo, garantendo interventi fondamentali come vaccinazioni, cure, istruzione e protezione.

Le Pigotte special edition, personalizzate e in edizione limitata (solo 12 pezzi), saranno disponibili sullo Store ufficiale della Pescara Calcio dal 7 al 18 dicembre, al prezzo di 50 euro. Chi le adotterà potrà riceverle nel pregara di Pescara-Reggiana del 20 dicembre, vivendo un momento speciale a bordocampo e sugli spalti. In alternativa, il ritiro sarà possibile dal 21 dicembre presso il The Official Store di via Carducci.

“Vedere i nostri calciatori trasformati in Pigotte significa unire la passione dei tifosi a un gesto di grande valore umano”, ha dichiarato il presidente Daniele Sebastiani. La presidente del Comitato provinciale UNICEF di Pescara, Maria Grazia Filiberti, ha sottolineato: “Ogni Pigotta adottata permette all’UNICEF di raggiungere un bambino con aiuti essenziali. Lo sport può essere un ponte straordinario per costruire un futuro migliore”.

Ogni Pigotta sarà accompagnata dalla sua Carta d’identità UNICEF e da una scheda dedicata al calciatore che rappresenta. L’intero ricavato sarà devoluto all’UNICEF.